E' uscito il nuovo numero della rivista Netafim News. Molte le notizie interessanti nel periodico di giugno (numero 18).
In apertura segnaliamo un servizio sui danni provocati dal terremoto in Emilia Romagna, dal titolo 'L'agricoltura e il terremoto in Emilia'. Anche Netafim ha dato il proprio contributo per soccorrere le popolazioni colpite dal sisma, in particolare ha sostenuto i produttori di formaggio con l’acquisto di Parmigiano scosso presso i caseifici, il personale ha raccolto fondi per l’acquisto di beni di prima necessità consegnati direttamente nei luoghi più colpiti.
Inoltre - si legge nel periodico - condizioni di fornitura particolari saranno garantite ai clienti che venderanno alle aziende agricole colpite dal terremoto e i tecnici aziendali effettueranno gratuitamente sopraluoghi agli impianti di irrigazione danneggiati nelle zone interessate dal sisma, per verificarne il buon funzionamento e suggerire eventuali riparazioni.
Da non perdere il focus sulla 'Subirrigazione a goccia', che illustra l'esperienza di un impianto realizzato nel 2011 in subirrigazione su carciofo su 2 ettari e mezzo. L’impianto realizzato, su terreno franco, utilizza l’ala gocciolante autocompensante Netafim Dripnet AS 16010 con portata 1 l/h, passo fra i gocciolatori 0,50 cm e spazio fra le file di 1,50 mt posata ad una profondità di 25 cm. Le piante sono posizionate con un sesto di 1 X 1,5 mt.
Oggi i risultati della stagione hanno portato a una produzione di alta soddisfazione, con grossi miglioramenti sia in termini di qualità che di quantità. La stima è di un incremento di produzione del 30% a pianta.
Per scaricare e leggere la RIVISTA clicca qui
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Netafim