Nel mese di Settembre è stato lanciato il nuovo sito Fendt, con nuove funzionalità ed una grafica moderna e più curata. Il nuovo ambiente interattivo supera il concetto del 'sito-vetrina' e si propone come un innovativo strumento di servizio per i clienti, i concessionari e tutti gli interessati di trattori Fendt.

Il nuovo sito Fendt si presenta in una nuova veste con particolare attenzione rivolta a grafica e accessibilità. Caratterizzato da una visualizzazione chiara e lineare, è strutturato in sei sezioni, accessibili direttamente dalla barra delle funzioni nella parte alta della homepage. La barra riportata in ogni pagina del sito a partire dalla homepage permette un agevole passaggio da una sezione all’altra. Soltanto cliccando sull’ultimo punto 'Shop' si apre una finestra nuova.
Il primo punto nel menù 'Prodotti' offre una prospettiva di tutta la gamma dei trattori Fendt. Ogni serie si presenta con schede approfondite, tante immagini ed una visione a raggi X del trattore. L'area 'Attualità e Stampa' propone tutte le novità del mondo Fendt, eventi e fiere e l’area per la stampa. La sezione 'L’Azienda' invece dedica un ampio spazio al profilo di AGCO/Fendt. 'I nostri Servizi' offrono un elenco concessionari, l’usato Fendt ed un configuratore. Sotto 'Multimedia' si trovano le aree divertimento ed il centro download con brochure, video, immagini e salvaschermi. Infine, cliccando su 'Shop', si può fare shopping con tutti i prodotti firmati Fendt: da T-shirt e tute per lavoro, a modellini da collezione e trattori telecomandati per i piccoli.
Tutti i servizi sono già a disposizione degli utenti, altri progetti come un servizio meteo e attività interattive per gli utenti saranno attivati prossimamente. Il sito si concentrerà in futuro soprattutto sull’interattività e dunque su una partecipazione attiva dei clienti Fendt al portale. Un concetto per niente nuovo, visto che per Fendt da sempre la comunicazione con i clienti costituisce un aspetto importante.
Il mondo virtuale Fendt arriva a più di un milione di visite all’anno. Anche il sito italiano è in continua crescita. Dal 2005 ad oggi si è potuto osservare un crescente aumento delle visite, e se la tendenza perdurerà le visite del sito italiano nel 2008 supereranno quota 250.000.
Per tutti coloro che desiderano essere aggiornati sul mondo Fendt senza dover navigare ogni giorno sul sito, è disponibile il servizio di abbonamento gratuito alla newsletter Fendt. Gli abbonati troveranno una volta al mese un’email con tutte le attualità Fendt, manifestazioni da visitare e le novità sul sito nella loro casella postale.
Tutto sommato www.fendt.it è una piattaforma rinnovata nella grafica, nella struttura, nei contenuti e nelle navigazione.