Il TTR 4400 HST bifrontale della Serie 30 è un mezzo idrostatico, reversibile e multifunzionale, un insieme di molte macchine in una.
Il binomio macchina-attrezzo può assumere diversi assetti operativi ad alto standard di specializzazione, assolvendo molte delle attività di manutenzione del territorio urbano: cura dei parchi, pulizia delle aree pedonali, sfalcio degli argini autostradali, gestione del verde nei campi sportivi e da golf, movimentazione e scavo nei vivai e nei cantieri, sgombero della neve. La rapidità e l'agilità con cui il TTR 4400 HST si muove, l'eccezionale sterzata, il suo ingombro limitato, la silenziosità ne fanno una macchina ottimale per il settore civile.
Per l'operatore sono previsti elevati comfort, ergonomia e sicurezza a garanzia di un lavoro ad alto rendimento in ogni stagione e con qualunque clima.
Per il TTR 4400 HST Antonio Carraro ha ideato il nuovissimo rasaerba con turbina TT 1500 HDS. Questa nuova famiglia di rasaerba è dedicata ai più esigenti professionisti del verde, attrezzature costruite secondo i più elevati standard qualitativi per assicurarne una massima affidabilità, una piena redditività ed una resistenza senza precedenti.
Le attrezzature HDS (heavy duty super) sono dotate di scocca rinforzata con 3 lame molto resistenti che garantiscono un taglio uniforme in ogni condizione e la larghezza operatrice di 150 centimetri coincide con l'ingombro esatto del piatto. Il rasaerba TT 1500 HDS risolve in maniera del tutto nuova due ‘vecchi’ problemi dei rasaerba tradizionali: la regolazione del taglio e gli intasamenti. La potente turbina di aspirazione è posizionata sopra al piatto in posizione semi-centrale, senza sporgenze laterali: questo consente di operare a filo di cordoli o marciapiedi, sia sul lato destro che su quello sinistro. Per una manutenzione più agevole il rasaerba può essere posto in verticale.
Alte velocità e perfette rasature sono quindi garantite dall’associazione di queste due macchine.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro