La versatilità contribuisce ad abbattere i costi operativi: è un dato di fatto. Specialmente nelle classi di alta potenza risulta fondamentale ridurre l'ammortamento dei propri investimenti aumentando le possibilità di utilizzo del trattore: Fendt, con il 900 Vario, ha raggiunto in tal senso l'apice della versatilità, soprattutto in questo segmento di potenza. Con la sua struttura relativamente compatta e leggera il Fendt 900 Vario appare la macchina ideale sia per i trasporti, grazie anche all'ammortizzatore anteriore autolivellante, che per i lavori di pieno campo, ove il concetto di zavorratura modulare garantisce la massima trattività. Ma c'è un altro accessorio in grado di moltiplicare ulteriormente le possibilità di utilizzo di un trattore ad alta potenza: il posto di guida reversibile. Solo sul Fendt 900 Vario esso è integrato perfettamente nel concetto della cabina, senza doppi comandi, senza sacrificare né il comfort né l’ergonomia.
Fendt 900 Vario in pochi secondi si trasforma da potente trattrice in macchina semovente per raccogliere le barbabietole, trinciare il mais, falciare l'erba medica ed altro ancora, senza dover affrontare ulteriori investimenti che peserebbero sul bilancio aziendale.
Questo aspetto influisce positivamente anche sulla flessibilità delle scelte aziendali: se l’agricoltore è incerto se in futuro produrrà cereali o biomasse poco importa: con il Fendt 900 Vario reversibile avrà dotato la propria azienda di uno strumento altamente flessibile ed adattabile a molteplici esigenze operative.
In più Fendt, fino al 31 ottobre, il posto di guida reversibile lo offre in omaggio (salvo disponibilità).
Per informazioni: Fendt Italiana Srl - Via Bolzano 72 – 39011 Lana d’Adige (BZ) - Tel 0473 552300 - fax 0473 563140 – Web www.fendt.it - E-mail: info@fendt.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie