Valtra presenta nuovi modelli nella Serie T, che offrono tutti i vantaggi dei classici sei cilindri Valtra uniti ad un design accattivante di nuova concezione. Le peculiarità della Serie T sono state ampliate e diversificate nel tempo per consentire ai clienti di scegliere tra il tipo di trasmissione e di impianto idraulico che meglio si adatti alle proprie specifiche esigenze. La Serie T è stata progettata in origine per offrire sul mercato una gamma di trattrici dall’impianto idraulico avanzato e completamente programmabile, che consentisse di sfruttare in modo completo le prestazioni delle più moderne attrezzature. Oggi i nuovi modelli della Serie T offrono tutta la potenza necessaria per i pesanti lavori di traino e, oltre alla gestione elettronica dell’impianto idraulico, con pompa load sensing di portata 90 l/min., sono disponibili anche con una gestione di tipo più tradizionale, con una portata idraulica di 73 l/min. Anche la trasmissione offre più alternative:

:: una trasmissione Powershift 36+36 semiautomatica con inversore elettroidraulico;
:: trasmissione Powershift 36+36 con tre marce programmabili;
:: trasmissione meccanica 12+12 con inversore sincronizzato;
:: freno di stazionamento elettronico;
:: frizione a pulsante HiShift;

Tutti i motori, con cilindrata da 6,6 o 7,4 litri, sono a gestione elettronica. La nuova e più ampia Serie T presenta inoltre alcune migliorie come i nuovi parafanghi, ridiegnati in modo da proteggere meglio i vetri della cabina ed i gradini, inoltre sono regolabili per adattarsi alle diverse misure dei pneumatici. Anche l’isolamento della cabina è stato migliorato, per offrire comfort di guida sempre più elevato.


Per  informazioni: Valtra Inc. - Agenzia Oberto, Esclusivista per l’Italia. Via Nicola Sasso 14 – 12045, Fossano (CN); Tel. +39-0172-60.216/636.669; Fax. +39-0172-631.800; e-mail: valtra.oberto@onw.net;  Web: www.valtra.it