Valtra, marchio mondiale della Agco Corporation, sviluppa, produce, commercializza ed assiste i propri trattori a livello globale.
Valtra è altresì il costruttore leader di trattori nei Paesi nordici ed il secondo marchio per popolarità in America Latina, potendo vantare per il 2004 una produzione totale, tra Finlandia e Brasile, di ben 19.500 trattori, sintesi di potenza, estetica e flessibilità d'uso.
Una complessiva qualità che premia anche in termini commerciali: le vendite nette nel 2004 sono state pari a 870 milioni di euro, fatturato grazie al quale la società può anche rappresentare per gli oltre duemila impiegati un solido punto di riferimento occupazionale.

Forte di una consolidata tradizione nel mondo occidentale, Valtra consegnerà questa estate 189 trattori in diverse regioni della Cina.
La maggior parte, circa 140 macchine, sono del modello 8150 e le restanti 49 appartengono ai modelli T170c, T180 e T190.
I trattori saranno consegnati a tre diversi clienti nel nord est e nordovest della Cina.
Va  sottolineato che i clienti sono importanti realtà agricole statali, quali la Heilongjiang State Farm nel nord est della Cina e  le Xinjiang State Farm 7 e 8 locate nelle regioni del nordovest.
L'ultimo ordine include anche una considerevole quantità di ricambi ed accessori, al fine di garantire adeguata copertura anche in termini di assistenza, la cui rete è reperibile attraverso tutta la Cina.

Grazie anche a questa conferma di fiducia da parte dei propri acquirenti, Valtra è divenuta così leader nel mercato cinese nella gamma di potenza superiore ai 120 cavalli.

 

Per informazioni:

Kimmo Ruuti, Marketing Director, +358 (0)40 5401 090, kimmo.ruuti@valtra.com  - www.valtra.com