Il progetto, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del programma di promozione del sistema produttivo regionale sui mercati esteri, ha coinvolto 35 imprese con l’obiettivo di creare le condizioni di ingresso nel mercato polacco, in particolare all’interno delle catene di distribuzione specializzate, delicatessen, negozi bio, ortofrutta, enoteche e settore dell’alta ristorazione. La missione a Varsavia segue la precedente di Poznan che si è svolta a fine settembre 2014.
La delegazione di imprese, accompagnate dai referenti delle associazioni regionali, è stata accolta dall’ambasciatore Alessandro De Pedys con il quale gli imprenditori emiliano-romagnoli hanno potuto approfondire le opportunità commerciali del Paese, che in Europa conserva elevati livelli di crescita economica.
Hanno partecipato alla missione: Le Fattorie Malatestine, Cantina di S. Croce, Cantina sociale di Cesena, Agrinascente, Abbraccio verde, Cantina Vicobarone, Copap, Coop Arp, Salumificio Ventiquattro, Forno di Levizzano, Azienda vitivinicola Carra di Casatico, Gigi il Salumificio, Del Sante, Terre dell’Etruria, Rete Romagna CoopFood, Oro di Diamanti, Conapi, Frutta Fresca di Romagna, Agrituscan, Udaf.
Il prossimo appuntamento di Er@pol sarà una missione di incoming ad aprile prossimo, durante la quale una delegazione di buyer polacchi sarà ospitata a visitare le imprese del progetto e il territorio.
Il progetto Er@pol è promosso dalle associazioni regionali di Confartigianato, Confcooperative e Legacoop e attuato da Irecoop Emilia-Romagna.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Er@pol