Il Miur-Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha pubblicato il bando intitolato "Futuro in Ricerca 2010" rivolto ai giovani ricercatori.

Attraverso il Programma "Futuro in Ricerca 2010" il Miur intende proseguire nell'opera volta a favorire sia il ricambio generazionale sia il sostegno alle eccellenze scientifiche emergenti e già presenti presso gli atenei e gli enti pubblici di ricerca afferenti al Miur, destinando adeguate risorse al finanziamento di progetti di ricerca fondamentale proposti da giovani ricercatori.

Il programma si concretizza nella presentazione, da parte dei soggetti di cui alle sottoindicate "Linee d'intervento" in qualità di Responsabili di progetto (Principal investigator) e secondo le modalità e nei termini successivamente indicati, di progetti di ricerca fondamentale, anche a rete, di durata almeno triennale.

La scadenza per la presentazione dei progetti è stata fissata per il 15 novembre e 23 novembre p.v. per responsabili di unità e coordinatori di progetto, rispettivamente.

Il testo integrale del bando e tutte le informazioni necessarie, al sito internet del Miur.