"Ricerca e innovazione per la competitività dell'agroalimentare italiano nel mercato globalizzato" è il titolo del convegno organizzato da Edizioni L'Informatore Agrario, Unione Europea FSE, ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e Regione Lombardia.
Sarà l'occasione per presentare il progetto "Equal competence", esaminando i risultati e le prospettive dei territori di Lodi e Cremona. A Giorgio Calabrese, membro del consiglio di amministrazione dell'EFSA, Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, spetterà il compito di analizzare il ruolo dell'innovazione e della ricerca per la valorizzazione del settore agroalimentare. Concluderà la mattinata Riccardo Deserti, Capo segreteria tecnica del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
La tavola rotonda del pomeriggio vedrà la partecipazione di Viviana Beccalossi, Vice Presidente Regione Lombardia e Assessore regionale agricoltura, Riccardo Deserti, Giorgio Calabrese, Gian Domenico Auricchio (Gennaro Auricchio S.p.A.), Antonio Biancardi (Solana S.p.A.), Fabiola Di Loreto (direttore Fedagri), Paolo Landi (Segretario generale di Adiconsum), Nino Andena (presidente Associazione Italiana Allevatori) e Lorenzo Cerri (Vice Presidente Produttori Latte Lombardia S.p.A.). La moderazione dell'incontro è affidata a Giovanni Rizzotti (Direttore de L'Informatore Agrario).

Per ulteriori informazioni: CCIAA di Lodi sportello.informativo@lo.camcom.it - Provincia di Lodi antonella.ponzellini@provincia.lodi.it