Linea mais Adama 2018

Contro infestanti e fitofagi del mais, Adama schiera una linea composta da soluzioni efficaci e flessibili

Contenuto promosso da Adama Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 2 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adama Italia.

adama-linea-mais-2018.png

La linea mais di Adama per il 2018

Schermo 0.5 G è il nuovo geoinsetticida di Adama a base di tefluthrin che controlla i principali parassiti terricoli come coleotteri, ditteri, lepidotteri e miriapodi. Nel suo spettro d'azione ricadono infatti due parassiti chiave del mais come Diabrotica spp. e Agriotes spp., altrimenti noti come Ferretti. Oltre a questi, Schermo 0.5 G controlla anche Atomaria linearis, Bibio hortulans, Centopiede, Ceutorhynchus pleurostigma, Delia spp., Melolontha, Scutigerella e Tipula.

Il prodotti si applica alla semina tramite gli appositi granulatori abbinati alle seminatrici pneumatiche. La dose è compresa fra 50 e 100 g/ha di sostanza attiva, permettendo a teflutrin di agire per contatto e per ingestione, difendendo semi e piantine fin dalle primissime fasi di sviluppo. Inoltre, muovendosi nel terreno anche in fase di vapore, Schermo 0.5 G esercita anche una spiccata attività repellente.

Il prodotto è registrato su molte colture, come barbabietola da zucchero e oleaginose quali soia e girasole. Poi mais, sorgo, tabacco e frumento. Numerose sono anche le colture orticole in etichetta, come cavolfiore, cavolo cappuccio, cocomero, fagiolino, fagiolo, finocchio, lattuga, melanzana, melone, navone, patata, peperone, pisello, pomodoro, rapa e sedano.
 

Non solo microgranulari

Oltre a Schermo 0.5 G la linea per il mais di Adama include Sulcotrek®, erbicida flessibile che consente all'agricoltore di scegliere come controllare le infestanti dicotiledoni sia in pre-emergenza, in miscela con Antigram Gold®, sia in post-emergenza. È caratterizzato da elevata attività residuale e da un ampio spettro d'azione. È in sostanza il partner ideale di ogni graminicida per il mais, come per esempio Nicogan® V.O. a base di nicosulfuron.

Contro gli insetti, i trattamenti per aspersione fogliare possono invece essere effettuati con Lamdex® Extra, contenente lambda-cialotrina.

Scarica la brochure della linea mais di Adama

Fonte: Adama

Tag: orticoltura erbicidi