In natura esistono circa 130 famiglie di Lepidotteri e tra queste circa una ventina sono considerate dannose per la frutticoltura, l’orticoltura e la viticoltura. E’ importante quindi saper riconoscere i Lepidotteri, conoscere i loro comportamenti e i danni che producono sulle coltivazioni. Per poterli controllare con strategie efficaci nell’ambito di un’agricoltura responsabile.

Syngenta, forte della sua esperienza nel campo degli agrofarmaci per la difesa delle colture, ha sviluppato www.lepidotteri-dannosi.it, un sito web studiato per offrire ad agricoltori e operatori agricoli un moderno strumento divulgativo e di aggiornamento pratico su questa tematica.  In questo modo, insieme a Syngenta, l’agricoltore può proteggere meglio le proprie colture ed ottenere raccolti di qualità, in linea con i più severi requisiti  della filiera agroalimentare.

Le caratteristiche di www.lepidotteri-dannosi.it un sito web innovativo in agricoltura.
Il sito è strutturato in semplici sezioni, divise per argomento, studiate per facilitare l’apprendimento e il recupero delle informazioni.

• Sezione Lepidotteri dannosi
Scarica le schede sui lepidotteri. Questa sezione del sito è dedicata alla conoscenza delle principali specie di Lepidotteri dannosi in agricoltura.

• Sezione Emamectina benzoato
Come controllare i lepidotteri in agricoltura? Conosciamo la nuova soluzione di Syngenta: in questa sezione viene presentato il profilo tecnico di Emamectina benzoato, un'innovativa sostanza attiva insetticida sviluppata da Syngenta.

• Sezione Visita virtuale ai campi prova
Novità assoluta: verifica l’efficacia di Emamectina benzoato, “visitando” la prova direttamente in campo

• Sezione Quiz: quanto sei esperto?
Metti alla prova la tua conoscenza sui lepidotteri: un nuovo modo divertente per affontare argomenti tecnici.

Per maggiori informazioni visita www.lepidotteri-dannosi.it o contatta Syngenta all’indirizzo e- mail: servizioutenti.italia@syngenta.com.