AGCO/Fendt ha inaugurato presso la sua sede di Marktoberdorf in Germania un nuovo padiglione per la produzione; nell'occasione è anche stata posata la prima pietra della nuova catena di montaggio finale completa M2 nell'ambito del nuovo progetto Fendt ahead2.
"Il progetto Fendt ahead2 – il più importante fin'ora nella storia di Fendt e AGCO – è la miglior garanzia per la collocazione che si possa immaginare. Siamo fieri della fiducia che la casa madre AGCO accorda al nostro marchio, ai nostri stabilimenti e ai nostri collaboratori", con queste parole Peter-Josef Paffen, portavoce della direzione Fendt, dava inizio alle festività.
Martin Richenhagen, Chairman, CEO e Presidente della AGCO-Corporation ha spiegato che la ragione per questi investimenti è che "Fendt è il marchio di punta del gruppo AGCO" e ha consegnato le chiavi per il nuovo padiglione ai vertici della Fendt.
Questo padiglione per la produzione ha una superficie di ben 1,5 ha e segue gli ultimi standard ecologici ed economici. Un esempio è il nuovo concetto energetico con recupero del calore il quale ha portato all'eliminazione completa del sistema di riscaldamento.
Dopo la consegna delle chiavi e la benedizione da parte del pastore i vertici hanno posato la prima pietra della nuova catena di montaggio finale M2 nell'ambito del progetto Fendt ahead2.
AGCO investirà 172 millioni di euro durante questo progetto negli stabilimenti del suo marchio premium ovvero negli stabilimenti produttivi di Marktoberdorf e Bäumenheim. L'obiettivo è l'aumento della capacità produttiva a 20.000 trattori l'anno.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Fendt