Chi produce macchine per la manutenzione civile oggi deve confrontarsi con operatori che auspicano mezzi sempre più affidabili, pratici e confortevoli.
Antonio Carraro, specializzata nella produzione di trattori compatti a trazione integrale, iniziò a progettare macchine destinate ad utilizzi civili a cominciare dagli anni '70 grazie all'introduzione di due importanti innovazioni tecnologiche oggi più che mai perfezionate: la guida reversibile e la trasmissione idrostatica.
RGS™, ossia Rev-Guide System, è un sistema integrato di soluzioni tecniche che consente di invertire la direzione di guida del trattore in pochi secondi, modificando di volta in volta assetto e filosofia di utilizzo. RGS™ determina quindi una grande versatilità d'uso del trattore predisposto a lavorare con attrezzature trainate, ma anche frontali e dorsali.
La trasmissione idrostatica invece, ha fruttato una variegata produzione di mezzi professionali particolarmente adatti a svolgere lavori in ambito civile: verde pubblico e privato, pulizia dei selciati, viabilità stradale, manutenzione degli impianti sportivi, fino alla cantieristica. La trasmissione idrostatica offre infatti infinite gamme di velocità nei due sensi di marcia, conferendo un'ineguagliabile praticità operativa negli andirivieni in sequenza rapida.
Modelli Antonio Carraro idrostatici e reversibili: TRH 9400/TRH 9400 F, HR 5500, TTR 4400. Altri idrostatici: Rondò, SP 4400.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro