I Valiant 400 e 500 sono trattrici a ruote isodiametriche realizzati in 2 versioni:
• AR: con articolazione centrale
• RS: a ruote sterzanti
Estremamente compatti, con basso profilo, i Valiant, sono stati studiati nei minimi dettagli per impieghi specifici in vigneti, frutteti, serre o, in generale, per colture specialistiche dove le caratteristiche strutturali del trattore sono di fondamentale importanza per permetterne l'impiego in maniera razionale.
Per la loro versatilità si adattano in maniera eccellente anche ad impieghi di ‘manutenzione' mentre la grande stabilità, unita alla perfetta ripartizione dei pesi, rendono i Valiant RS ineguagliabili nel taglio e lavorazione del foraggio soprattutto in zone collinari e in alpeggio. L'eccellente raggio di sterzata e l'indiscussa qualità delle motorizzazioni, la trazione costante per ottimizzare la potenza scaricata a terra ed un assetto compatto e sicuro, permettono l'impiego di queste macchine su ogni tipo di terreno nella più un'ampia gamma di colture. La concreta versatilità viene esaltata dalla estrema praticità con cui si possono intercambiare una serie infinita di attrezzature.
Il comfort viene garantito da una eccellente impostazione di guida. L'elevata ergonomia dei comandi li rende facilmente accessibili e memorizzabili riducendo sensibilmente l'affaticamento dell'operatore.
La strumentazione è pratica, affidabile e facilmente leggibile, al fine di programmare gli impieghi, controllare il mezzo e prevenire eventuali anomalie.
Sul sito di BCS sono disponibili approfondimenti relativi a motore/trasmissione/telaio, comfort e qualità, cabine e altre caratteristiche.
La politica produttiva di BCS è particolarmente rivolta a minimizzare l'inquinamento e a preservare le risorse naturali. I trattori Valiant sono stati realizzati con materiali altamente riciclabili. Nei processi di verniciatura vengono impiegati prodotti con basso impatto ambientale. Le emissioni, sia in termini di rumori che di fumi, sono a totale rispetto delle norme attualmente in vigore.
L'obiettivo del gruppo BCS è quello di mettere alla prova le capacità e le idee di tutto il proprio team al fine di fornire prodotti e servizi caratterizzati da standard qualitativi superiori, ad un prezzo giusto, per la massima soddisfazione dei clienti. Un approccio che garantisce ai trattori BCS prestazioni ai vertici della categoria, con eccellenti livelli di produttività e contenuti costi di esercizio.
Tutti coloro che per la prima volta si avvicinano ad un prodotto BCS possono aspettarsi un'eccellente livello di servizio soprattutto dopo aver acquistato il loro trattore.
Il livello di servizio in Italia, Europa e nel mondo è assolutamente all'altezza dei più elevati standard. La capillare rete BCS di concessionari e ricambisti sono costantemente al servizio del bene più prezioso che hanno, "i loro clienti". BCS da sempre ha come obiettivo la salvaguardia dell'ambiente come punto essenziale nella costruzione di una società migliore.
Per ulteriori informazioni contattare BCS
V.le Mazzini, 161 - 20081 Abbiategrasso (MI) - Italy
Tel.: +39.02.94821
Fax: +39.02.94960800
Email: bcs@bcs-ferrari.it
www.bcsagri.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: BCS