Macchina studiata nei minimi dettagli per chi lavora nel vigneto e frutteto; l’Energy 60 rappresenta la risposta ottimale alle necessità dei piccoli e medi imprenditori, ma anche dei professionisti. Le dimensioni particolarmente compatte e la riduzione del peso rispetto al modello ‘Star 3060 LE’ aiuta in particolar modo a ottimizzare il rapporto tra maneggevolezza e prestazioni.
Iniezione diretta per i nuovi motori VM turbo da 2,1 litri di cilindrata, in grado di erogare fino a 58 cavalli; il tutto già omologato con le norme ‘stage 3A’. Il propulsore trasmette la potenza tramite la collaudata trasmissione Goldoni ‘Dual Power’ da 40 velocità. I modelli con inversore permettono all’operatore una scelta di 8 velocità avanti e altrettante in retro, mentre i modelli ‘Dual Power’ montano 16 rapporti avanti e 8 in retro; entrambi i tipi di trasmissione sono sincronizzate. Particolari che garantiscono ottime prestazioni, una contenuta rumorosità e ridotti consumi.
Il punto di forza principale di Energy 60 è la nuova cabina di progettazione esclusiva Goldoni. Equipaggiata di serie con un sistema di condizionamento efficace, è protetta da rumorosità, vibrazioni e sostanze nocive, grazie alla differenza di pressione tra aria interna e aria esterna. Questo sistema permette l’utilizzo della macchina anche durante i periodi più rigidi dell’anno.
Il nuovo Energy 60 sarà presentato in anteprima nella manifestazione in campo prevista a fine giugno presso l’azienda ‘Falesco’ a Montecchio in provincia di Terni.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Goldoni