Goldoni Keestrack partecipa alla prossima Eima International dal 6 al 10 Novembre 2024 con i suoi prodotti di punta: dal giardinaggio all'hobbystica, dai trattori specializzati ai professionali, fino ai servizi di agricoltura digitale.


Sullo stand adiacente, presente anche il partner commerciale Tym di cui Goldoni è l’importatore ufficiale per l’Italia. A Eima 2024 la coreana Tym Corporation continua il suo percorso di crescita in Europa, e in particolare in Italia, con nuovi trattori utility da campo aperto.

Leggi anche Goldoni Keestrack si allea con Tym

Goldoni: Stage V per l'intera gamma

Con l’introduzione dei motori Stage V della Hyundai Infracore (Doosan) su tutti i modelli specializzati, compatti e isodiametrici avvenuta nel 2022, Goldoni dispone di un offerta completa di mezzi compatti e versatili dalle emissioni ridotte.

 

Presenti allo stand, i modelli C60, E60, T60, Q80 e la nuova ammiraglia Q110 equipaggeranno i propulsori Doosan da 3 e 4 cilindri a ridotte emissioni in grado di garantire performance, affidabilità e efficienza mantenendo le dimensioni principali delle motorizzazioni precedenti.

 

Modello di punta e principale novità a Eima 2024 per Goldoni è il modello Q110 Stage V

Modello di punta e principale novità a Eima 2024 per Goldoni è il modello Q110 Stage V

(Fonte foto: Goldoni)

 

Tutti i modelli Goldoni Stage V saranno dotati della nuova funzione Cruise RPM memory che consente di impostare e memorizzare fino a 2 regimi motore distinti per agevolare l’utilizzo della trattrice.

 

Goldoni e Keestrack: la soluzione 100% elettrica

Già presentato in anteprima durante Eima 2022, allo stand Goldoni esposto anche il trattore specializzato 100% elettrico Keestrack B1e, prodotto in Italia presso lo stabilimento di Migliarina (Mo).

Il modello sarà distribuito a doppio marchio: Rigitrac in Svizzera, Austria, e Germania meridionale, e Keestrack coprirà nel resto d'Europa e del mondo.

Leggi anche Trattore elettrico Goldoni Keestrack, rivoluzione nel mercato?

La serie B elettrica di Goldoni Keestrack è già omologata in Europa ed è pronta a scendere in campo

La serie B elettrica di Goldoni Keestrack è già omologata in Europa ed è pronta a scendere in campo

(Fonte foto: Goldoni)

 

Transizione 5.0, Goldoni punta su G Farm

G Farm è il sistema progettato da Goldoni che unisce telemetria e agricoltura di precisione, fornendo analisi dei dati e supporto decisionale tutto in un'unica piattaforma. Attivo da Maggio 2022, il portale conta oggi più di 600 aziende agricole registrate.

 

Grazie a G Farm e alla predisposizione agli strumenti digitali (kit Farming pack 5.0) presente in opzione su tutti i suoi trattori, Goldoni garantirà i servizi utili all’ottenimento dei sussidi previsti dal piano di transizione 5.0.

 

Trattori Tym: ora anche fino a 130 cavalli

L’accordo commerciale di distribuzione tra Goldoni Keestrack e Tym presentato a maggio 2023, ha già visto il lancio di 4 gamme per un totale di 15 modelli con motori Yanmar e Tym Stage V, trasmissioni meccaniche e idrostatiche, cabinati o piattaformati. Tutte trattrici compatte e versatili dai 19 ai 55 cavalli.

 

Dopo i primi mesi e il positivo riscontro dei clienti finali, prosegue la collaborazione con l'espansione verso il pieno campo: a Eima 2024 arrivano ufficialmente 4 nuovi modelli da 75 a 130 cavalli con motori Deutz 4 cilindri Stage V, trasmissione powershift con powershuttle e distributori e sollevatore elettronici.

 

Il trattore T130 di TYM unisce un design sofisticato con ottime prestazioni e caratteristiche premium

Il trattore T130 di Tym unisce un design sofisticato con ottime prestazioni e caratteristiche premium

(Fonte foto: Tym)

 

Si tratta dei trattori utility T68 e T78 della serie 4 con potenze fino ai 75 cavalli e dei T115 e T130 della serie 5 da 115 e 130 cavalli. I nuovi mezzi saranno disponibili per le prime consegne dalla metà del 2025.

 

Sempre nel 2025 Tym inaugurerà in Olanda un nuovo polo per la gestione diretta di ricambi e servizi e agevolare così i propri distributori e la sua presenza diretta sui mercati europei.

Questo articolo fa parte delle collezioni: