I trattori compatti suscitano sempre più interesse in agricoltura e nella municipalità, soprattutto tra quei clienti che cercano mezzi agricoli semplici ma versatili e capaci di offrire elevate prestazioni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

Attenta all'evoluzione del mercato, Goldoni Keestrack ha stipulato una collaborazione commerciale con l'azienda coreana Tym, specializzata nella produzione di trattrici sub compact (fino a 25 cavalli), compact (fino a 50 cavalli) e attrezzature. L'accordo prevede la distribuzione di macchine Tym Tractor in Italia e in altri mercati strategici europei, ma anche lo sviluppo di modelli compatti Goldoni per la cura del verde.

 

Insieme per crescere in Europa

Da anni Tym si impegna nella propria affermazione sui mercati occidentali con prodotti e servizi di qualità rispondenti alle richieste omologative americane ed europee. Presente da oltre un ventennio in America con 350 dealer attivi, di recente ha focalizzato l'attenzione sull'Europa e ha identificato in Goldoni Keestrack un partner distributivo ideale per l'espansione sul mercato.

 

Tym T494 con cabina tra i trattori distribuiti da Goldoni Keestrack in Italia

Tym T494 con cabina tra i trattori distribuiti da Goldoni Keestrack in Italia

(Fonte foto: Goldoni Keestrack)

 

Grazie alla collaborazione appena siglata, verranno lanciate 4 gamme per un totale di 15 modelli con roll bar o cabina, motori Yanmar o Tym Stage V, trasmissioni meccaniche o idrostatiche. I trattori saranno disponibili anche con attrezzi originali quali piatto ventrale, caricatore frontale e retroescavatore da 19 a 55 cavalli. Per l'assistenza e la fornitura di ricambi, i clienti beneficeranno del servizio globale di Tym e della capillarità di Goldoni Keestrack nei mercati di riferimento.

 

Trattori per la cura del verde by Goldoni

Prossimamente le due aziende uniranno le forze anche per la creazione di una gamma specifica a marchio Goldoni. Gli obiettivi sono il completamento dell'offerta per la manutenzione del verde e il miglioramento della posizione del Brand in oriente con il supporto della rete Tym.

 

Tym T194 con benna frontale per la movimentazione di materiali

Tym T194 con benna frontale per la movimentazione di materiali

(Fonte foto: Goldoni Keestrack)

 

L'accordo permette a Goldoni di divenire un costruttore sempre più full liner di mezzi specializzati: i modelli sub compact idrostatici e compatti meccanici si aggiungeranno a quelli isodiametrici, specializzati e con pianale di carico, nonché ai monoasse, agli attrezzi e ai servizi digitali del Marchio del Gruppo Keestrack.