Uscito a Maggio 2008 il primo numero del giornale per gli specialisti del raccolto ‘Laverda World’: al suo interno fresche novità da Laverda.
Tra i titoli in rilievo si possono riportare l'ottimo risultato dell’azienda in territorio russo, caratterizzato da alta competizione, l’incremento delle visite in Fieragricola 2008 a Verona, dove era esposta la M306 Sp con barra da 7,60, e le nuove mosse strategiche in progetto per il mercato internazionale.
Il 'punto' di Mario Scapin è molto interessante: Laverda è pronta ad ‘entrare in campo’ per raccogliere nuovi risultati soddisfacenti dopo una splendida conclusione della campagna 2007 con oltre 150 milioni di Euro di fatturato, questo anche grazie all’accordo strategico stipulato con Agco. I fattori positivi che hanno permesso all’azienda di chiudere il bilancio in positivo sono molteplici, tra cui lo sviluppo di bio-combustibili frutto della crescita dei consumi e anche importanti strategie finanziarie.
Quindi, anche grazie ad una buona salute dell’agricoltura, spiega Simonetta Lambrocco nella rubrica 'L'Italia', la vendita delle mietitrebbie è in salita, attestando il mercato interno ad un +36% rispetto al 2007. Deciso incremento della domanda alimentare, questo è il punto chiave, determinata dall’affacciarsi di nuove forti economie sul mercato, un diverso orientamento dei gusti, le aumentate possibilità economiche di popolazioni molto numerose e soprattutto un trend di crescita della produzione di energia da fonti alternative.
Castellacci, responsabile commerciale per il settore Italia in azienda fin dal 2000, prende come una vera è propria sfida le vendite di Laverda, fa della sua grande passione un vero e proprio lavoro, segnato da soddisfacenti risultati e da un'esperienza decisamente positiva.
Questi, solo alcuni dei interessanti argomenti che si trovano all’interno dell’ultimo numero del giornale di Laverda.