E' il frutto di anni di esperienza conseguiti da Antonio Carraro S.p.A. nell'applicazione del Lean Thinking e finalmente resi pubblici attraverso il sito bylean.com. Il Lean Thinking, letteralmente "Pensiero snello", è una metodologia nata in Toyota negli anni 50 e poi evoluta anche in USA, avente come principio base il miglioramento continuo. I vantaggi dell'applicazione del Lean Thinking sono legati alla riduzione/eliminazione dei 7 sprechi principali, chiamati Muda, che questa metodologia individua: Sovrapproduzione, Giacenze, Trasporti, Tempi di attesa, Spazi, Riparazioni, Percorrenze. Il tutto in favore dell'efficienza, della produttività, di una riduzione di costi legata, solitamente, ad una "mal gestione" dell'intero apparato aziendale, in sostanza rendendola più snella.
Il Lean Thinking in Antonio Carraro è la ricerca della perfezione continuando ad investire nelle attività di miglioramento e così evolvere in tutti i processi aziendali tale metodologia, dai reparti produttivi/progettuali agli enti di servizio e supporto, per ridurne sistematicamente tutti gli sprechi, aumentando il valore aggiunto.
Questo per avere un'azienda completamente snella, riuscendo ad ottenere un aumento della qualità, del servizio fornitura, una riduzione sui costi e nel contempo sviluppando un'azienda orientata alla completa comprensione e soddisfazione del cliente. Bylean.com vuole essere un canale comunicativo, uno strumento di informazione, un momento di confronto per tutti coloro che nutrono una qualsiasi forma di interesse per il miglioramento continuo.