Un'azienda nata dall'entusiasmo imprenditoriale di due fratelli. Sostenuta da investimenti mirati e razionali che hanno permesso al Marchio di assumere lo status di Gruppo internazionale. Non è semplice descrivere il Gruppo Faresin. Vuoi perché si tratta di una realtà piuttosto articolata, vuoi, perché è difficile trasmettere, a parole, lo spirito che pervade e accomuna le persone che vi lavorano. Una vitalità imprenditoriale che si rifà direttamente allo spirito dei fondatori, i fratelli Guido e Sante Faresin, tutt'oggi a capo del Gruppo, e trasmessa non solo alle nuove generazioni della famiglia, ma anche a tutte le persone che lavorano nelle sei diverse realtà che oggi compongono il Gruppo. E' proprio grazie a questo spirito che l'”Officina Meccanica di Faresin Guido e Sante” è diventata, in 34 anni di attività, una delle realtà industriali più importanti e più solide del Nord Est.
Faresin Building: ampia gamma di prodotti (ponteggi e casseformi) per l'industria delle costruzioni civili e industriali.
Faresin Agri Division: marchio storico nel settore agricolo e zootecnico, realizza carri trinciamiscelatori orizzontali, verticali e semoventi.
FH Faresin-Handlers: sorta nel 2002 sulla base di una joint venture con Pinguely- Haulotte conclusasi nel 2006, progetta, produce e commercializza sollevatori/elevatori telescopici, macchine industriali multifunzionali per l'utilizzo industriale edile, agricolo e zootecnico.
MB Meccanica Breganzese: produce benne frantoio con movimento a mascelle.
Far Servizio Lamiere: lavorazione delle lamiere per conto terzi
Maino International: costruttrice di lavatrici industriali per le lavorazioni su capo confezionato.

Per leggere tutti i dettagli, scarica l'articolo a lato
Tratto da Macchine Trattori n. 63 - giugno/2007 - pag. 64/65
in collaborazione con Orsa Maggiore Edizioni