La campagna vendite 2005-2006 ha permesso a Laverda di riconquistare un posizionamento significativo sul mercato francese  della mietitrebbia.
"Siamo pienamente soddisfatti dei nostri risultati per l'esercizio 2005-2006 - ha dichiarato il direttore commerciale Laverda in Francia Fabrice Rondeau - e a metà della campagna vendite 2006-2007, in un clima favorevole grazie ad una serie di elementi positivi che dovrebbero sostenere e incoraggiare gli investimenti (i prezzi dei cereali in rialzo, i prezzi della carne bovina e suina ben orientati), il bilancio delle vendite Laverda ad oggi è positivo".
Per mantenere questa crescita e questo ritorno di fiducia da parte della clientela francese nei confronti della propria marca, Laverda si appoggia su molteplici leve.
"Per quanto riguarda la leva commerciale, il rafforzamento della squadra commerciale permetterà a breve termine una migliore gestione della rete, una reattività commerciale accresciuta ed una maggiore padronanza degli strumenti di marketing sia operativi che sul campo e relazionali con il cliente finale. Lo sviluppo di una politica di promozione e marketing diretto rafforzerà l'immagine e la distribuzione dei nostri prodotti."
"Attraverso lo sviluppo di una formazione tecnico-commerciale sostenuta assicureremo inoltre l'adeguamento delle competenze commerciali delle concessionarie, perché," come sostiene Rondeau, "dobbiamo creare la nostra specificità in un mondo agricolo che cambia e si adatta molto rapidamente ai nuovi dati del mercato".

Performance, efficacia, relazioni, reattività, queste le parole chiave.Laverda Levelling System
E' previsto un ulteriore rafforzamento della presenza, in particolare con la nomina di un considerevole numero di nuove concessionarie per l'esercizio in corso.
"Siamo molto attenti a tutte le possibilità e a tutte le richieste di distribuzione nelle aree non ancora provviste di concessionarie o provviste di concessionarie Laverda che non diano soddisfazione per lo sviluppo del nostro marchio a lungo termine" ha dichiarato Rondeau. "La nostra indipendenza ci permette la scelta del reclutamento: il nuovo venuto deve necessariamente avere la fibra di chi si occupa di raccolta, cosa che non sempre si è verificata in precedenza."
"La sinergia di sviluppo", ha aggiunto il direttore commerciale Francia, "funziona e resta una priorità con il resto del Gruppo Argo nel caso in cui ci sia una possibile nomina e se ne verifichi la fattibilità con uno dei marchi di trattori e prodotti del gruppo".
In merito al prodotto, le doti di qualità e l'affidabilità esemplare delle mietitrebbie Laverda sono ovunque riconosciute. "Da ciò deriva questo ritorno di fiducia che abbiamo constatato in Francia presso gli utilizzatori di mietitrebbie di tutte le marche", ha detto Rondeau.
"Grazie all'attività svolta dal momento dell'acquisizione dello stabilimento Laverda da parte del Gruppo Argo nel 2000, oggi contiamo su un'offerta di prodotto molto articolata: 4 gamme con 20 modelli declinati in 34 versioni ci permettono di soddisfare la domanda francese e del resto del mondo in termini di macchine convenzionali."
"Partner indispensabili per le regioni connotate da forti pendenze, le Levelling System sono un vero riferimento in termini di affidabilità e redditività per i loro utilizzatori.
La gamma media, la Serie LCS lanciata nel corso della precedente stagione, è stata arricchita con il modello 296 LCS molto ben accolto dalla rete e dalla clientela."
"Le mietitrebbie Laverda", ha concluso Rondeau, "sono macchine affidabili, performanti e semplici da utilizzare, macchine che a queste doti uniscono l'innegabile vantaggio di costi di manutenzione ordinaria davvero contenuti e che ci permettono oggi e ci permetteranno domani di fare la differenza sul campo".

Per informazioni:
Laverda S.p.A. – Via F. Laverda, 15/17 – 36042 Breganze (VI) - Tel.: 0445/385305 - Fax: 0445/385593