Quattro società, un unico comun denominatore: la qualità.
Presente in tutto il mondo con oltre 100 importatori e più di 3.000 dealers, SAME DEUTZ-FAHR si propone alla propria clientela offrendo gamme ampiamente differenziate, potendo spaziare, solo in quanto a potenza, tra i 25 e i 265 Cv.
Il recente accordo con la finlandese Sampo Rosenlew ha inoltre aumentato le capacità di sviluppo, produzione e commercializzazione nel settore specifico delle  mietitrebbie. Estremamente dinamica in tema di investimenti, SAME DEUTZ-FAHR è divenuta nel corso del 2003 anche azionista di riferimento del gruppo tedesco Deutz AG, leader nel mercato dei motori diesel industriali.
Il successo della società è quindi il logico risultato degli investimenti sostenuti per fornire agli utilizzatori finali motorizzazioni moderne, cabine autolivellanti, cambi automatici e trasmissioni a variazione continua, punti di forza caratterizzanti tutti e quattro i tradizionali marchi del Gruppo.

La posizione di vantaggio così acquisita viene infine mantenuta nel tempo grazie all'elevato standard qualitativo di servizi al cliente, da sempre ritenuti una priorità strategica.
Le novità presentate all'EIMA sono numerose e notevoli al contempo: in tema di elettronica applicata al controllo delle prestazioni, SAME DEUTZ-FAHR propone i sistemi Overspeed e Overboost, atti a consentire, rispettivamente, il raggiungimento dei 40 Km/h anche a regimi economici del motore e  di incrementare potenza e coppia nei momenti difficili.

I due sistemi vanno a migliorare le già eccellenti performance delle gamme XA, XF e XS della Hürlimann; R2, RS ed RF della Lamborghini e della gamma Dorado della SAME. Anche in campo di idraulica ci sono importanti novità: il sistema Stop & Go, applicato all'inversore idraulico Power Shuttle in dotazione alla gamma medio bassa del Gruppo, migliorerà ulteriormente gli standard qualitativi in quanto a comfort e sicurezza.

Relativamente ai singoli marchi, il catalogo SAME si arricchisce della famiglia Classic, comprendente le gamme Argon Classic 55-70 ed Explorer Classic 75-95, entrambe dotate di motorizzazione Euro II e, per gli Explorer, del cambio SyncroPower.
Ad essa si affianca una novità assoluta: la gamma Diamond 215 e 265, destinata ai professionisti dell'agricoltura ed ai contoterzisti. Anche le gamme Krypton e Silver si rinnovano. La prima, segmento cingolati, è dotata di motori Euro II; la seconda vede migliorato il comfort  grazie al tetto "ad alta visibilità".

Di DEUTZ-FAHR è stata presentata per la prima volta la linea completa, la quale consta di trattori, mietitrebbie e attrezzature tecnologicamente aggiornate. Specificatamente per i trattori, la gamma Agrotron è stata presentata con una nuova denominazione coerente con le nuove potenze (nuovo modello da 150 Cv).

In casa Lamborghini nasce la famiglia Target, comprendente i modelli Crono, caratterizzati da motorizzazioni comprese tra i 50 e i 90 Cv. Le gamme C e CF (cingolati) vedranno una nuova estetica e denominazione. Inoltre, le gamme R4 e R5 si rinnovano introducendo il tetto "ad alta visibilità". Infine, è stata presentata la nuova gamma R8 da 215 e 265 Cv, dotati di motori Deutz Euro II.

Tetto "ad alta visibilità" anche per la gamma XT della Hürlimann, la quale presenta la nuova famiglia di trattori Tradition, che riunisce le gamme XE Tradition, da 55 a 70 CV, e Prestige Tradition (75-95). Entrambe le gamme sono dotate di motori Euro II, mentre è solo per la Prestige il cambio di tipo Fulldrive.

 

Per informazioni: SAME DEUTZ-FAHR GROUP Spa - Via.le F. Cassani 14 - 24047 - Treviglio (BG) - Tel. +39-0363-4211 - Mail: marketing@sdfgroup.com   - Web: www.samedeutz-fahr.com