Sono aperti i termini di candidatura a Istantanee Rurali, il contest fotografico lanciato dalla Rete Rurale Nazionale (Rrn) e promosso dal Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (Masaf).
Possono iscriversi al contest tutti i cittadini, di qualsiasi nazionalità, purché domiciliati in Italia. Tutti coloro che intendono partecipare devono avere compiuto 18 anni o essere forniti di liberatoria di un genitore o di chi ne esercita la patria potestà.
La finalità è quella di avvicinare le persone al contesto agricolo e rurale, alla conoscenza e valorizzazione di un settore in evoluzione raccontato attraverso uno scatto fotografico originale.
La fase di iscrizione online sul sito si concluderà il 16 gennaio 2023.
Dal primo e fino al 13 febbraio 2023 si completerà la fase di voting sulla pagina Facebook della Rrn: la giuria popolare potrà esprimere la propria preferenza con un like, scegliendo uno dei dieci/venti scatti finalisti presenti nell'apposita raccolta fotografica. La giuria tecnica arriverà alla definizione del podio considerando i like espressi sulle singole immagini ed effettuando un'ultima valutazione.
Il 3 febbraio 2023, sui social della Rrn, saranno annunciati i tre scatti premiati. I vincitori riceveranno un riconoscimento in occasione di un evento esclusivo organizzato dalla Rete Rurale e verranno assegnati loro dei buoni dal valore di euro 1.000,00, euro 1.500,00, euro 2.000,00 rispettivamente per il terzo, secondo e primo posto.
Assistenza Tecnica e Servizi per lo Sviluppo delle Imprese nei seguenti settori:
Agricoltura, Progettazione e sviluppo, Finanziamenti pubblici agevolati, Organizzazione aziendale ed Energie rinnovabili
Visita il sito internet