Confermato per il terzo mandato consecutivo l’imprenditore agricolo bolognese Gabriele Cristofori alla presidenza del Consorzio agrario dell'Emilia. E' stato eletto dal nuovo Consiglio di amministrazione che si è riunito lo scorso 30 giugno; nominati inoltre i tre vicepresidenti Carlo Bellini, Antonio Ferro e Marino Zani.

Il nuovo consiglio di amministrazione risulta composto da 23 membri, di cui 16 espressione della lista 1 (Coldiretti) e 7 della lista 2 (Confagricoltura/Cia/Copagri). Lunedì scorso è stato eletto anche il Comitato esecutivo del Consorzio, che affiancherà presidente e vicepresidenti nel triennio 2014-2016 e che risulta composto da Bertuzzi Romano, Bonvicini Marcello, Magri Marco, Rodeghiero Alessandro, Simonazzi Simone, Vincenzi Francesco e Zanetti Alberto.

Il presidente Cristofori ha ringraziato i consiglieri per l’ennesima conferma di fiducia “che impone una ancor maggiore responsabilità da condividere con i vicepresidenti e una squadra di consiglieri di provata esperienza. Assieme valuteremo e tracceremo le linee di sviluppo di questa importante struttura, insieme alla direzione e allo staff ai quali confermo la massima stima e fiducia”.