"Il Veneto si conferma ancora una volta la prima regione in Italia per numero di voucher venduti. Gli ultimissimi dati Inps aggiornati al 31 agosto – rileva Coldiretti - evidenziano che sono stati venduti un milione di buoni lavoro pari ad un valore di 10 milioni di euro".

Il settore più gettonato da disoccupati, cassa integrati, pensionati, studenti è quello agricolo con 600 mila pezzi acquistati da aziende che per 10 euro hanno impiegato  personale per le attività di raccolta frutta e verdura o per cura e manutenzione degli animali.

Tra tutte le province primeggia Treviso con 149mila, seguita da Padova con 115mila distaccata di poco da Vicenza (112mila) e Verona (74mila).

"Uno spaccato che testimonia quanto l’agricoltura - precisa Coldiretti -  sia ancora capace, nonostante i tempi della crisi e seppure per attività occasionali, di offrire opportunità di lavoro a soggetti inoccupati rendendoli protagonisti attivi del sistema economico di una Regione che guarda sempre più alla trasparenza e alla legalità".