Ambrogio De Ponti è stato nominato presidente di Unaproa dal consiglio di amministrazione riunitosi per designare il nuovo presidente dopo le dimissioni presentate da Alberto Mario Levi.

Lombardo, 54 anni, De Ponti, imprenditore agricolo, sposato con cinque figli, è l’attuale presidente di Aop Unolombardia e di Op Ortonatura. Nel 2001 è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione di Unaproa dove dal 2009 ha assunto la carica di vice presidente.

Nato e residente a Settala (Mi) , laureato in Scienze Agrarie, Ambrogio De Ponti è titolare e conduttore di una azienda agricola nella stessa località in cui risiede.

“Nell’assumere questo incarico – ha dichiarato De Ponti dopo la nomina – ringrazio per prima cosa il mio predecessore Alberto Mario Levi, che ha lasciato la Presidenza per motivazioni esclusivamente personali, a cui va il grande merito di aver guidato Unaproa in un momento particolarmente complesso restituendole la dignità che merita. Mi auguro di proseguire, contando sulla partecipazione di tutte le Organizzazioni, sulla strada tracciata dall’amico fraterno Levi, insieme ai vice presidenti Roberto Cera e Antonio Schiavelli, fino alla naturale scadenza del mandato per rafforzare il ruolo delle OP nei confronti del mercato ed in vista delle scadenze dopo il 2013”.