Enel, Cna, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato imprese, Confcommercio imprese per l'Italia e Confesercenti hanno sottoscritto un accordo per avviare congiuntamente la procedura di conciliazione paritetica su base volontaria delle controversie con i clienti business dell'elettricità e del gas sia del servizio di maggior tutela, sia del mercato libero, aderenti alle confederazioni. 

Ha diffuso la notizia Confagricoltura, che informa che l'intesa prevede un periodo di sperimentazione di 6 mesi e si articola in un protocollo, che fissa le linee-guida della procedura, e in un regolamento attuativo, che disciplina la fase di sperimentazione. 

"Siamo molto soddisfatti - ha commentato il presidente di Confagricoltura, Federico Vecchioni - per la sigla del protocollo di conciliazione, che riguarderà anche le imprese agricole associate a Confagricoltura. Con tale protocollo si attiveranno nuovi e positivi rapporti tra clienti business ed enel migliorando la qualità del servizio e la trasparenza dell'informazione con notevoli benefici sull'efficienza complessiva del mercato".