Dopo gli interventi del ministro della Salute, Livia Turco, della direttrice esecutiva dell’Efsa, Catherine Geslain-Lanéelle, del presidente del Consiglio di amministrazione dell’Efsa, Patrick Wall e del rappresentante della Commissione europea, avranno luogo tre Tavole rotonde.
Nel corso della Tavola rotonda dedicata a “Armonizzazione e trasparenza nella valutazione del rischio”, dopo l’introduzione del Koëter, vice direttore esecutivo dell’Efsa, tre relatori di alto profilo scientifico interverranno per identificare ciò che è stato finora conseguito e le principali linee dell’attività futura.
Per quanto riguarda la Tavola rotonda su “Una strategia europea per la comunicazione dei rischi e dei benefici”, a seguito dell’introduzione della di Gassin, direttore della Comunicazione dell’Efsa, tre noti giornalisti e un rappresentante del Consiglio superiore di sanità italiano condivideranno i loro punti di vista. Seguirà una discussione generale.
Nel corso della terza Tavola rotonda, sia i rappresentanti dell’Efsa che quelli di alcuni Stati membri dell’Ue, nonché di diversi settori associativi della filiera agro-alimentare e dei consumatori in Italia, avranno l’opportunità di dire cosa si aspettano gli uni dagli altri al fine di migliorare ulteriormente la sicurezza degli alimenti e dei mangimi in Europa.
© AgroNotizie - riproduzione riservata