AgriSense, con sede nel Galles (Regno Unito) e Suterra, Oregon, (USA), hanno unito le forze per generare una delle più grandi strutture mondiali per il controllo biologico dei parassiti. Si tratta dell’acquisizione da parte di Suterra di AgriSense (prima di proprietà Mitsui) siglata lo scorso 31 maggio 2006.
L’unione delle due aziende permette di valorizzare un'eredità congiunta di oltre 40 anni di esperienza nelle tecnologie integrate per il controllo dei parassiti: questo fornirà alla nuova organizzazione numerosi sinergismi, compreso maggiori possibilità di ricerca, migliore copertura del mercato e una gamma di prodotti più ampio da offrire ai propri clienti.
Continuando l’operatività nelle sedi attuali, AgriSense fornirà il supporto europeo per le vendite anche per i prodotti di Suterra e Suterra, a sua volta, espanderà la sua offerta in America includendo anche i prodotti di AgriSense.
Le attività economiche congiunte genereranno una grande azienda basata sulle tecnologie dei feromoni, con una vasta gamma di trappole e prodotti per il monitoraggio posti in commercio con I marchi BioLure®, Scenturion® ed AgriSense®. Per quanto riguarda I marchi per il controllo dei parassiti basati sui feromoni troviamo Selibate®, Frustrate®, Checkmate® e Puffer®. A questi si andranno ad aggiungere una serie di prodotti innovativi ancora in fase di sviluppo, compresi quelli della gamma “attract & kill” che offre possibilità estremamente interessanti per la nuova societa’.
La nuova organizzazione permetterà continuità nel commercio di entrambi i partner così come stabilito al momento della fusione delle due aziende. AgriSense e Suterra manterranno entrambi i loro nomi ed identità, valorizzando al meglio la “storia” e la fama internazionale che le contraddistingue integrando le due gamme di prodotti.
Il gruppo non solo avrà una gamma di prodotti leader del mercato della difesa integrata delle colture attraverso i feromoni sia in agricoltura che in orticoltura, ma con le specialità di AgriSense, avrà un maggiore potenziale per aumentare le proprie performance anche nei mercati del controllo dei parassiti in ambito civile e nel giardinaggio, sia per foniture industriali o professionali, sia verso il consumatore.

Steven R. Hartmeier, presidente di Suterra, afferma, “AgriSense è molto importante per il futuro di Suterra nell’obiettivo di sviluppare una piattaforma unica per il lancio di nuovi prodotti innovativi in Europa„

In più, Owen Jones, responsabile della ricerca e fondatore di AgriSense aggiunge, “Noi siamo felici di unire le forze con Suterra, in un’operazione che genera un’azienda di riferimento nell'industria mondiale dei feromoni„.

Le aziende:
Suterra è stata fondata nel 1984 con il nome originario “Consep Membranes, Inc.” con sede in Oregon. Attualmente l'azienda impiega 60 persone con uffici distaccati in Florida, nel Messico ed in Spagna. Le specialità dell’azienda sono lo sviluppo e l'introduzione sul mercato di sistemi di difesa basati sull’uso dei feromoni nel controllo degli insetti dannosi alle colture ,in particolare lepidotteri, ed include marchi quali CheckMate®, Puffer®, Scenturion® e BioLure®.
Maggiori informazioni sul sito: www.suterra.com

AgriSense è stata fondata nel 1984 come azienda specializzata in sistemi di controllo biologico ed impiega 55 persone nella cittadina di Treforrest, vicino a Cardiff, nel Galles del sud. Le specialità dell’azienda sono lo sviluppo, produzione e vendita di sistemi di cattura di massa e monitoraggio degli insetti, utilizzando feromoni specifici e attrattivi alimentari. Inoltre AgriSense opera in ambiti estremamente specializzatii come la produzione di colle per la cattura degli insetti e lo studio del design delle trappole. La serie di prodotti è destinata sia all’utilizzo professionale sia al mercato dei rivenditori.
Maggiori informazioni sul sito: www.agrisense.co.uk



Release Date: May 31, 2006
Contact: Violaine Marchadour, Marketing Services Co-ordinator, AgriSense-BCS Ltd.
Phone +44 (0)1443 849007 - violaine.marchadour@agrisense.co.uk