Magnet® Oli è un prodotto che si avvale di un metodo innovativo (Attract & Kill) per il controllo della Mosca dell'olivo (Bactrocera oleae). Magnet Oli è costituito da un pannello laminato da fissare su un ramo della pianta. La superficie è pre-trattata con Lambda-Cialotrina.

Sul pannello sono fissati gli attrattivi: sessuale a base di feromone e alimentare a base di sali d’ammonio.

 

Composizione

I kit sono formati da 3 pannelli. Due di questi contengono solo i sali d'ammonio; uno solo di questi contiene il feromone sessuale e i Sali d’ammonio (questo perché il feromone ha un raggio di azione più vasto rispetto all'attrattivo alimentare).

Il sistema con una sola applicazione a fine giugno assicura protezione contro la mosca delle olive per tutta la stagione.

 

Modalità di applicazione:
Intervenire 2-3 settimane prima che la drupa diventi ricettiva alle punture della mosca. In molte aree questo periodo coincide con fine giugno-inizio luglio.

Nelle aree a media-elevata pressione della mosca si applicano 150 pannelli/ha in una sola applicazione. In caso di bassa pressione, ridurre fino a 100 pannelli/ha. (L’uso di una puntatrice per fissare il pannello agevola l’applicazione.)

Se l'oliveto non è isolato, è raccomandabile trattare superfici di almeno 2 ettari. Aumentando la superficie trattata i risultati migliorano.

 

L'articolo continua sotto l'immagine

     

 

I vantaggi di Magnet Oli

  • Controllo della Mosca per tutta la stagione
  • Una sola applicazione per stagione
  • Semplicità d’uso e rapidità nell’applicazione
  • Non tossico per l’uomo e l’ambiente
  • Nessun residuo sulla coltura
  • Non necessita di patentino
  • Ammesso in agricoltura biologica

 

Logo AgrisenseProdotto
e marchio originale
Agrisense BCS Ltd


 

Per ulteriori informazioni:

SCAM S.p.A.
Strada Bellaria, 164 - 41126 Modena
Tel. 059 586511 - Fax 059 460133
info@scam.it