Magnet® Oli è un prodotto che si avvale di un metodo innovativo (Attract & Kill) per il controllo della Mosca dell'olivo (Bactrocera oleae). Magnet Oli è costituito da un pannello laminato da fissare su un ramo della pianta. La superficie è pre-trattata con Lambda-Cialotrina.
Sul pannello sono fissati gli attrattivi: sessuale a base di feromone e alimentare a base di sali d’ammonio.
Composizione
I kit sono formati da 3 pannelli. Due di questi contengono solo i sali d'ammonio; uno solo di questi contiene il feromone sessuale e i Sali d’ammonio (questo perché il feromone ha un raggio di azione più vasto rispetto all'attrattivo alimentare).
Il sistema con una sola applicazione a fine giugno assicura protezione contro la mosca delle olive per tutta la stagione.
Modalità di applicazione:
Intervenire 2-3 settimane prima che la drupa diventi ricettiva alle punture della mosca. In molte aree questo periodo coincide con fine giugno-inizio luglio.
Nelle aree a media-elevata pressione della mosca si applicano 150 pannelli/ha in una sola applicazione. In caso di bassa pressione, ridurre fino a 100 pannelli/ha. (L’uso di una puntatrice per fissare il pannello agevola l’applicazione.)
Se l'oliveto non è isolato, è raccomandabile trattare superfici di almeno 2 ettari. Aumentando la superficie trattata i risultati migliorano.
L'articolo continua sotto l'immagine
I vantaggi di Magnet Oli
- Controllo della Mosca per tutta la stagione
- Una sola applicazione per stagione
- Semplicità d’uso e rapidità nell’applicazione
- Non tossico per l’uomo e l’ambiente
- Nessun residuo sulla coltura
- Non necessita di patentino
- Ammesso in agricoltura biologica
Prodotto
e marchio originale
Agrisense BCS Ltd
Per ulteriori informazioni:
SCAM S.p.A.
Strada Bellaria, 164 - 41126 Modena
Tel. 059 586511 - Fax 059 460133
info@scam.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Scam