I DUALSTEER® accomunano i ‘fondamentali’ di base delle versioni ad articolazione centrale ed a ruote sterzanti della serie VEGA. Questo ‘nuovissimo sistema di sterzo’ migliora in maniera tangibile le ‘performances’ di queste macchine, consentendo loro di muoversi con estrema praticità in piccoli spazi, senza rinunciare alle prestazioni.
Da questa soluzione nascono trattori il cui raggio di volta viene contenuto a soli 2200 mm con un angolo di sterzata di 70 gradi. Le caratteristiche dei DUALSTEER® li rende vincenti nell’impiego in vigneti e frutteti, coltivazioni di serra, senza peraltro trascurare le attività nel settore della manutenzione del verde o nei lavori legati alle municipalità, tutti impieghi dove il sapersi muovere in spazi angusti è di fondamentale importanza per operare al meglio.
Tre le motorizzazioni VM a 4 cilindri disponibili, tutte corredate con masse controrotanti di serie per eliminare le vibrazioni: da 64 hp - 84 hp e 92 hp. Il cambio sincronizzato è a 32 velocità: 16 avanti e 16 retromarce con inversore sincronizzato. Il posto guida dei nuovi trattori è reversibile su piattaforma rotante, i pedali freni-frizione sospesi sono montati sulla torretta di comando girevole. Le cabine disponibili per questi trattori sono state studiate con estrema cura concentrando l’attenzione sul benessere dell’operatore. L’impianto idraulico è a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore. La pompa in dotazione all’idroguida ha una portata di 31lt/min mentre quella dedicata ai servizi ha una capacità di 49 lt/min.

Per informazioni: DIVISIONE FERRARI - Gruppo BCS S.p.A. - Viale Mazzini, 161 - 20081 ABBIATEGRASSO (MI) - Tel. 02.94821 - Fax 02.9482397
Web: www.bcs-ferrari.it - E-mail: bcs@bcs-ferrari.it