Da questa soluzione nascono trattori il cui raggio di volta viene contenuto a soli 2200 mm con un angolo di sterzata di 70 gradi. Le caratteristiche dei DUALSTEER® li rende vincenti nell’impiego in vigneti e frutteti, coltivazioni di serra, senza peraltro trascurare le attività nel settore della manutenzione del verde o nei lavori legati alle municipalità, tutti impieghi dove il sapersi muovere in spazi angusti è di fondamentale importanza per operare al meglio.
Tre le motorizzazioni VM a 4 cilindri disponibili, tutte corredate con masse controrotanti di serie per eliminare le vibrazioni: da 64 hp - 84 hp e 92 hp. Il cambio sincronizzato è a 32 velocità: 16 avanti e 16 retromarce con inversore sincronizzato. Il posto guida dei nuovi trattori è reversibile su piattaforma rotante, i pedali freni-frizione sospesi sono montati sulla torretta di comando girevole. Le cabine disponibili per questi trattori sono state studiate con estrema cura concentrando l’attenzione sul benessere dell’operatore. L’impianto idraulico è a doppio circuito con pompe indipendenti e scambiatore di calore. La pompa in dotazione all’idroguida ha una portata di 31lt/min mentre quella dedicata ai servizi ha una capacità di 49 lt/min.
Per informazioni: DIVISIONE FERRARI - Gruppo BCS S.p.A. - Viale Mazzini, 161 - 20081 ABBIATEGRASSO (MI) - Tel. 02.94821 - Fax 02.9482397
Web: www.bcs-ferrari.it - E-mail: bcs@bcs-ferrari.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie