L'Associazione dei Tecnici e dei Ricercatori in Agricoltura, insieme al Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura "Basile Caramia" di Locorotondo (BA), organizzano il seminario di formazione e aggiornamento tecnico dal titolo "Evoluzione delle strategie insetticide nei programmi di Integrated Pest Management", che si terrà il 27 aprile, a partire dalle ore 16, presso l'Aula Magna della facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari.
I lavori saranno introdotti da Giorgio Nuzzaci, preside della facoltà di Agraria dell'ateneo di Bari.
Il programma prevede poi gli interventi di Renato Castagna di Makhteshim Agan Italia a cui è riservato il compito di presentare la Società.
Isaac Ishaaya del Department of Entomology Agricultural Research Organization - The Volcani Center Israel parlerà degli insetticidi con nuovi modalità di azione, meccanismi e selettività e dell'importanza di un preciso programma di intervento.
Sarà poi la volta di Eustachio Tarasco e Oreste Triggiani del DiBCA dell'Università di Bari che relazioneranno sugli agenti patogeni degli insetti e controllo microbiologico.
Infine, sarà la volta di Antonio Guario dell'Osservatorio malattie delle piante della Regione Puglia che presenterà la sua relazione sulla strategia insetticida per le principali colture nell'ambito dei Disciplinari di produzione.
Al termine degli interventi è previsto uno spazio per il dibattito.

Per informazioni: Associazione Tecnici e Ricercatori in Agricoltura - Carrefour Europeo Puglia - Bari - tel. 080/5425200 - fax 080/5563140 - info@agriambiente.org - www.agriambiente.org