Auspico il raggiungimento di un accordo per la definizione del prezzo del latte”. Lo ha dichiarato Massimiliano Giansanti presidente di Confagricoltura Roma, l’organizzazione che rappresenta il maggior numero di produttori e di quantitativi di latte della provincia, sottolineando l’importanza della trattativa che è sempre stata tra produttori, cooperative e industrie di trasformazione.

Considero fondamentale la necessità di perseguire un’intesa – ha ribadito Giansanti – perché oggi più che mai è indispensabile lavorare all’insegna dell’unità dell’intera filiera. Percorso già condiviso con le istituzioni e le industrie di trasformazione, durante i lavori della nostra assemblea dello scorso luglio”.

L’argomento prezzo del latte non riguarda esclusivamente la Centrale del latte di Roma – ha proseguito il presidente di Confagricoltura di Roma – ma, al contrario, coinvolge anche le altre industrie di trasformazione della provincia. Tutti abbiamo bisogno di tutti per puntare in un futuro più roseo per l’intera filiera. Per questo ritengo inopportuno creare divisioni e polemiche in un momento che richiede, invece, una forte sinergia tra tutti gli attori per perseguire i comuni obiettivi”.