L'Ismea, Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare ha diffuso i dati inerenti il mercato nazionale all’origine dei prodotti lattiero-caseari relativi all'ultima settimana del mese di aprile 2011.

I prezzi medi all’origine del Parmigiano Reggiano relativi alla diciassettesima settimana dell’anno, si mantengono, anche in quest’ultima invariati, confermando così un trend di totale stabilità nelle quotazioni, iniziatosi a manifestare nel mese di febbraio. Da sottolineare, comunque che la leggera flessione del prezzo medio dello stagionato un anno è dovuta all’introduzione, sulla piazza di Reggio Emilia, della nuova prod. 2010 che quota un prezzo medio di 11,45 Euro/Kg inferiore al precedente valore.

Anche il Grana, in questa settimana mantiene le stesse quotazioni della precedente ottava su quasi tutte le piazze. Unica eccezione a Mantova, dove i listini hanno recuperato ancora qualche centesimo confermando solo su quest’ultima l’andamento al rialzo che lo ha contraddistinto per tutto il mese.

Per prendere visione dei dati e scaricare il pdf contenente le tabelle, clicca QUI.