L’Opas, l’Organizzazione di produttori allevatori di suini, lancia il proprio notiziario.

Il primo numero di 'Opas InForma' verrà distribuito ai produttori associati, alle istituzioni collegate al mondo della suinicoltura e agli 'amici di Opas'.

Presto sarà consultabile anche sul sito internet dell’organizzazione guidata da Lorenzo Fontanesi e ormai saldamente radicata nelle principali province italiane per la suinicoltura.

"Un bimestrale snello, per informare e crescere insieme – scrive il presidente di Opas nell’editoriale - Senza inseguire la cronaca. Senza pregiudizi e con la volontà di occuparci di suinicoltura a largo raggio: produzione, gestione aziendale, questione nitrati, mangimistica, veterinaria, trasformazione, commercializzazione, mercuriali e listini".

Nel primo numero di 'Opas InForma' si legge di suinicoltura vista dall’osservatorio del presidente dei macelli di Assica, Aldo Levoni. Fra gli altri argomenti affrontati anche le malattie respiratorie dei suini e il relativo impatto economico sui bilanci aziendali, l’importanza dei silicati nella riduzione di ammoniaca e micotossine, le indicazioni del Crefis-Centro ricerche sulle filiere suinicole, la rubrica sulle notizie internazionali 'Porco mondo'.

Direttore responsabile di 'Opas InForma' è Matteo Bernardelli

E-mail: matteobernardelli@tin.it