Il consiglio d'amministrazione del Consorzio di tutela del Grana Padano ha stanziato un contributo di 400 mila euro per l'ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien di Haiti, rimasto danneggiato dal terremoto.

"Ancora una volta il Consorzio sostiene le iniziative della Fondazione Rava – N.P.H. Italia – spiega il presidente Nicola Cesare Baldrighi – con un contributo tra i più consistenti nell'impegno benefico del Consorzio Grana Padano e tra i più significativi messi a disposizione per la tragedia nell'isola. Avevamo infatti realizzato il reparto Grana Padano Nutrition Center e contribuito alla realizzazione di altre parti della struttura, la più importante ad Haiti, paese tra i più poveri al mondo e con il più alto tasso di mortalità infantile".

"L'ospedale Saint Damien è oggi la struttura attiva più importante nel cuore della tragedia haitiana, con migliaia di vittime e un numero incalcolabile di feriti e di malati da assistere, già provati dalle condizioni di vita durissime in uno dei paesi più poveri al mondo", ricorda ancora Baldrighi. Sostenere N.P.H. significa quindi aiutare concretamente chi è già nell'isola e ne conosce bene la realtà. "Ecco perché abbiamo ritenuto giusto dare un contributo cosi importante e destinato a chi conosce la realtà di Haiti", conclude il presidente Baldrighi.

Il Consorzio tutela Grana Padano e i suoi consorziati si stanno impegnando direttamente a contribuire alla raccolta ed invitano la filiera lattiero casearia e zootecnica e chiunque possa farlo a inviare un aiuto economico direttamente alla Fondazione Rava – N.P.H. Italia Onlus.