'Si apre la stagione delle grandi fiere internazionali dedicate all'alimentazione. Ed il Consorzio tutela Grana Padano e' tra i protagonisti delle iniziative per la promozione del Made in Italy di eccellenza, dovunque', sottolinea un comunicato del Consorzio stesso, 'con la propria presenza'.
Dall'11 al 14 settembre partecipa al primo appuntamento in Germania di Eat 'n style, ad Amburgo con il Grana Padano dop nelle sue tre stagionature: Grana Padano, Grana Padano oltre 16 mesi e Grana Padano riserva.
Successive tappe di Eat 'n style a Monaco di Baviera dal 23 al 25 ottobre e a colonia da 13 al 15 novembre. Il 15 settembre si aprira' invece a Mosca Worldfood, che sino al 18 accogliera' operatori del settore alimentare soprattutto dall'Europa dell'est e dall'Asia.
Il Consorzio tutela Grana Padano proporra' i suoi prodotti o nello stand della regione Veneto. E sempre in partnership con la regione Veneto, Grana Padano partecipera' all'appuntamento a Bra con l'edizione 2009 di Cheese, la rassegna europea dei formaggi di qualita', in programma dal 18 al 21 settembre, con la consueta e prestigiosa regia di Slow Food
A queste manifestazioni seguiranno ad ottobre l'Anuga a Colonia ed i vari appuntamenti del  Bbc good food show in Gran Bretagna da novembre alla primavera del 2010.