Zespri® SunGold, la dolcezza del kiwi italiano pronta per la commercializzazione

Prevista la commercializzazione di 150 mila imballi di prodotto da metà novembre a fine gennaio

Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

zespri-sungold-italia.jpg

La varietà di kiwi Zespri® SunGold

SunGold, la varietà di kiwi Zespri® a polpa gialla e buccia liscia, molto dolce e succosa, ricchissima in vitamine e minerali, ha trovato nell’Italia un territorio adatto alla sua coltivazione. Proprio in questi giorni sta iniziando la commercializzazione dei frutti di produzione nostrana, che stanno aumentando in quantità, grazie all’entrata a regime dei primi impianti. In questa stagione il kiwi Zespri® SunGold si presenta di eccezionale qualità, sostenuta da un alto valore di sostanza secca, grazie all’estate appena trascorsa, che in Italia, come tutti ricordano, si è caratterizzata per settimane calde e asciutte. L’azienda prevede la commercializzazione di 150 mila imballi di prodotto, in un lasso di tempo che andrà dalla metà di novembre sino alla fine del prossimo gennaio.

Il consumatore italiano? Sempre più innamorato di SunGold
Il kiwi a polpa gialla, dal gusto dolcemente esotico, particolarmente succoso, è già stato oggetto, nella passata stagione estiva, di un’intensa attività di marketing a supporto dell’introduzione sul mercato che ha generato ottimi riscontri nella domanda. L’apprezzamento da parte del consumatore, unito all’aumento della produzione che è previsto per i prossimi anni, consente a Zespri® di guardare al futuro e alle prossime stagioni in ottica di ulteriore crescita.

Marketing e promozione a sostegno del brand
Anche la campagna invernale relativa alla produzione italiana di SunGold, Zespri® è supportata dalle attività di comunicazione e promozione. L’azienda intende non solo sostenere e accompagnare tutti gli attori interessati alla distribuzione, vendita e consumo di kiwi, ma anche proseguire nella sua strategia di presidio totale del mercato, esplicitata in modo molto efficace dal claim “Il Kiwi è Zespri”. Grazie ad un’offerta sul SunGold che prevede confezioni monostrato, vassoi da tre frutti e confezioni da due frutti da 250 grammi, la shopping experience risulta per il consumatore efficace e soprattutto declinata sulle specifiche esigenze della sua famiglia. Attraverso attività sul punto di vendita ad alto coinvolgimento, si proporranno degustazioni ed eventi speciali che avranno per protagonisti anche i bambini, grazie alla presenza della Mascotte Zespri®. Sul mercato tradizionale, invece, il team di promo-merchandiser continuerà ad organizzare eventi presso i grossisti, distribuiti da Nord a Sud, e i dettaglianti specialisti del kiwi. A questi operatori è specificamente dedicato il club - www.zesprikiwiclub.it - che consente di accedere a servizi esclusivi, richiedere materiali promozionali studiati per supportare le vendite, partecipare a iniziative anche concorsuali. Gli iscritti sono già 700, dopo soli 18 mesi di attività.

Spazio ai social media
Non solo attività di tipo tradizionale: Zespri® segue con attenzione i propri consumatori e li ingaggia in una experience anche virtuale, attraverso Facebook, i contest e la mobile app Zespri® Kiwi Fun, disponibile su Apple Store e Google Play. Obiettivo: sviluppare la relazione con il brand.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 239.041 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner