Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Adriatica ha la soluzione per uniformare fioritura, allegagione e pezzatura

Topstim 30 è il bioattivatore di Adriatica dall'elevato contenuto di carbonio organico che permette di stimolare diverse funzioni biologiche della pianta

Info aziende
comparazione-piante-trattamento-topstim-30-piante-non-trattate-fonte-k-adriatica.png

L’immagine mostra come Topstim 30 sia riuscito ad incrementare e uniformare l’allegagione anche in condizioni ambientali particolarmente critiche

L'incognita della ripresa vegetativa e le problematiche legate alla fioritura

In una primavera come quella in corso, caratterizzata da frequenti ritorni di freddo, forti escursioni termiche e discontinuo irraggiamento solare, si manifestano con maggior gravità problemi inerenti alla fioritura, che portano ad una fecondazione ed allegagione scarsa o disomogenea.

Questi sono problemi che compromettono irrimediabilmente la qualità e la quantità dei raccolti. Intervenendo con un opportuno attivatore fisiologico, in grado di equilibrare gli elementi nutritivi apportati allo stato metabolico-ormonale della pianta, si possono evitare quelle fisiopatie come: germogliamento e fioritura scalare, carenza e scarsa fertilità del polline, ridotta fecondazione, difetti di allegagione, colatura e aborti fiorali, cascola dei frutti.
 

Dai laboratori Adriatica, la soluzione Top

Topstim 30 è un formulato che grazie all'unicità della sua composizione è in grado di apportare, nelle fasi fenologiche che vanno dal germogliamento fino allo sviluppo dei frutti, componenti mirati al miglioramento dei seguenti parametri agronomici:

Applicazione a gemme rigonfie: Topstim 30 applicato in questa fase fenologica stimola le stesse ad una partenza omogenea determinando una migliore fruttificazione.

Applicazione al germogliamento: il prodotto di Adriatica applicato in questa fase fenologica consente di ottenere una migliore ripresa vegetativa soprattutto su colture che hanno evidenziato stress/squilibri fisiologici, grazie anche all'equilibrata presenza di amminoacidi liberi da base organica.

Applicazione in pre-fioritura: Topstim 30 applicato in questa fase fenologica consente di ottenere una migliore e omogenea fioritura, una maggiore resistenza agli sbalzi termici e un incremento della percentuale di allegagione.

Applicazione in allegagione: Topstim 30 applicato in questa fase fenologica consente di ottenere una omogenea pezzatura dei frutti favorendone anche l'ingrossamento.


Caratteristiche e modalità di applicazione di Topstim 30

Dosaggi del prodotto Topstim 30 di KAdriatica

L'utilizzo di Topstim 30 è spesso integrato all'utilizzo di Topstim 66, quest'ultimo un bioattivatore specifico per le attività metaboliche che intercorrono in invaiatura e maturazione.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 17 maggio a 139.528 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy