Unifol Grano e Unifol Grano Bio sono prodotti realizzati specificatamente per aumentare la produzione e soprattutto per migliorare il livello qualitativo del grano.
E' riconosciuta la sensibilità dei cereali agli apporti di rame, manganese e magnesio (in alcuni paesi se ne fa un gran uso, come in Francia), per la capacità di questi elementi di stabilizzare la clorofilla e di partecipare al metabolismo necessario delle proteine. E’ inoltre noto che, per migliorare la redditività del frumento, bisogna migliorare il contenuto in proteine.
Unifol Grano e Unifol Grano Bio, oltre ad essere ricchi di azoto, rame, manganese e magnesio, elementi organo/minerali indispensabili per il frumento, contengono sostanze organiche ad azione umettante, capaci di prolungare il tempo di assorbimento fogliare e di facilitare la completa utilizzazione di tutti gli elementi apportati.

Con Unifol Grano e Unifol Grano Bio è possibile porsi l’obiettivo di sostituire tutti i costi dei prodotti a base di azoto minerale ed organico utilizzati sul frumento, in quanto risulta conveniente sia per il rapporto prezzo/dose per ettaro, sia per i risultati produttivi e qualitativi che riesce a far conseguire agli utilizzatori.

Sono miscibili con tutti i diserbanti di post-emergenza.
(Effettuare preliminari prove di miscibilità con diserbanti di nuova generazione contenenti additivanti oleosi).

Si consiglia l’associazione con Stimolo®, biostimolante a base di aminoacidi di estrazione vegetale.

Effetti:
· aumenta la fertilità della spiga;
· aumenta il peso specifico dei semi;
· aumenta il contenuto di proteine.