Fertenia, azienda leader nel comparto della nutrizione speciale ripropone Allego™: promotore naturale dell’allegagione ed anticascola, prodotto con efficacia comprovata (utilizzato da ormai 6 anni dagli addetti al settore), facilita la fecondazione dei fiori in perfetta sinergia con api e bombi.

Allego è un prodotto della ricerca Fertenia, messo a punto per migliorare la produttività delle colture nelle annate di scarica e in tutte le condizioni di stress che determinano un’elevata cascola di post-allegagione dei frutticini.           

Il prodotto è infatti costituito da polisaccaridi, aminoacidi di estrazione vegetale ed è arricchito di prolina, propoli ed altri importanti costituenti naturali in grado di attrarre e incoraggiare il comportamento pronubo degli insetti imenotteri quali api e bombi e di favorire l’allungamento del tubetto pollinico e quindi la fecondazione dei fiori.

Allego è inoltre ulteriormente arricchito di sostanze minerali che rallentano la formazione di etilene a livello del picciolo dei giovani frutticini e quindi consentono di ridurre fortemente la cascola di post-allegagione anche in condizioni di stress nutrizionali o ambientali.
La migliore fecondazione e la riduzione della cascola di post-allegagione consentono di ottenere visibili incrementi di produzione.

Gli effetti e i vantaggi derivanti dal suo impiego sono così riassumibili:

· Facilita la fecondazione dei fiori:
· Riduce la cascola di post-allegagione;
· Consente di avere foglie non prezzemolate e piante non stressate per l’uso di ormoni di sintesi, ormai quasi tutti dimessi;
· Consente di avere frutti non scatolati;
· Riduce la possibilità di insorgenza di botrytis per la rapida caduta dei petali;
· Può essere utilizzato 'a tutta pianta' trattando ogni palco fiorale senza procurare effetti indesiderati o bioaccumuli (sicurezza e semplicità di impiego).