Nagano® 200 OD è la nuova proposta nel panorama degli erbicidi di post-emergenza mais: progetto Nufarm sviluppato in collaborazione con Sumitomo Chemical Italia.

Nagano® 200 OD è un'associazione originale di mesotrione e bromoxynil destinata al controllo delle principali infestanti a foglia larga del mais (Abutilon, Solanum, Amaranto, Chenopodio, Poligonacee ecc.).
La particolare formulazione OD di Nagano® ottimizza l'efficacia di ogni singola molecola sulle malerbe, senza dover aggiungere alcun bagnante.
L'unione dei due principi attivi riesce a valorizzare e completarne il diverso spettro d'azione, garantendo così un'efficacia completa su tutte le infestanti annuali.

Grazie all'effetto residuale del mesotrione, Nagano® 200 OD può mantenere pulito il terreno anche da eventuali nuove nascite, mentre il bromoxynil offre una velocità d'azione unica nonostante il dosaggio "omeopatico" applicato (60-70 g/ha), decisamente inferiore agli storici 300/400 g/ha di altre formulazioni di bromoxynil (EC/WP/SC) utilizzate su mais.
 
erbicida Nagano effetti

La nuova formulazione offre una perfetta selettività nelle normali condizioni di impiego abbinandola a una perfetta miscibilità con i tradizionali erbicidi di post emergenza.
Grazie alla presenza del bromoxinil in formulazione OD viene evidenziato anche un effetto Booster dell'azione graminicida dei partner se impiegati in miscela (es. nicosulfuron).

Nagano® 200 OD si applica a un dosaggio di 0,6 – 0,7 litri/ha, fino a un massimo di 1 litro/ha, in relazione alle infestanti presenti al momento del trattamento e alle associazioni estemporanee con altre molecole ad azione erbicida.

Nagano® 200 OD è un marchio Nufarm e viene commercializzato da Sumitomo Chemical Italia e Siapa.

Agrofarmaci autorizzati dal ministero della Salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.
È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)