Poker d'assi per il mais

Click Mais Pro è la soluzione per il post-emergenza precoce del mais proposta da Sipcam Italia

Contenuto promosso da Sipcam Italia
Questo articolo è stato pubblicato oltre 4 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

sipcam-click-mais-pro-confezione.jpg

Click Mais Pro di Sipcam Italia

Una coltura, due confezioni, quattro sostanze attive. Questa la sintesi di Click Mais Pro, la soluzione in combi-pack di Sipcam Italia per i maiscoltori.

Distribuito in confezioni atte a diserbare tre ettari, Click Mais Pro consta di 4,5 litri di Click Pro e 3,6 litri di Dixie Mais. Il primo contiene mesotrione in ragione di 70 g/L e terbutilazina per 330 g/L formulate come sospensione concentrata. Dixie Mais rappresenta invece la miscela fra clomazone e pendimetalin, contenuti rispettivamente a  55 e 275 g/L e che beneficiano della formulazione come sospensione di microcapsule ottenuta grazie alla tecnologia brevettata Microplus®.

Il poker di sostanze attive offre una soluzione dallo spettro d’azione eccezionalmente ampio, applicabile in post-emergenza precoce del mais, assicurando il controllo di tutte le infestanti graminacee e dicotiledoni, inclusi Acalifa e Abutilon, caratterizzato quest’ultimo da nascite particolarmente scalari che richiedono la presenza nel terreno di sostanze attive ad azione residuale.
 
Infine, le differenti modalità d’azione delle quattro sostanze attive contrasta e previene i fenomeni di resistenza delle malerbe, risultando quindi consigliabile anche come “risolutrice di problemi”, nella malaugurata ipotesi questi fenomeni si siano già verificati.

 Confronto di efficacia fra tesi trattate con Click Mais Pro, a destra, e non trattate, a sinistra

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 253.144 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner