Nematodi: inizia al meglio la difesa

Nemacur 240 CS: nematocida adatto per ogni tipo di esigenza

Questo articolo è stato pubblicato oltre 12 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di Adama Italia.

nemacur 240 cs130.jpg

Il principio attivo Fenamifos, nematocida non fumigante noto ed impiegato da anni, esplica la sua azione per contatto nel terreno ma, unico tra tutti i prodotti nematocidi, possiede una persistenza biologica elevata dovuta alla sua spiccata sistemia. La radice della specie coltivata assimila il prodotto dal terreno diventando a partire da quel momento protetta da attacchi di Meloidogyne spp. e di tutte le altre specie di nematodi liberi e non presenti nel terreno. Per questo, in condizioni ottimali di impiego ed assimilazione, Fenamifos è in grado di assicurare la protezione della pianta lungo tutto il suo ciclo.

Nemacur 240 CS contiene 240 g/L di Fenamifos nella speciale formulazione microincapsulata che possiede i seguenti vantaggi:

1) flessibilità di impiego ed efficacia biologica: Nemacur 240 CS si può applicare per irrigazione a goccia (manichetta), rendendo possibile l'applicazione localizzata, rapida ed uniforme, anche sulla seconda coltura o comunque anche in post-trapianto; la formulazione microincapsulata riduce la degradazione di Fenamifos da parte dei batteri, le perdite per dilavamento e la degradazione dovuta a temperature e luce, consentendo di ottenere livelli di efficacia ancora più elevati;

2) limitata tossicità per l'operatore: l'impatto sull'operatore che impiega Nemacur 240 CS è fortemente limitato dalla speciale formulazione microincapsulata che riduce la tossicità orale acuta e ne rende impossibile l'inalazione.

Nemacur 240 CS viene impiegato alla dose di 2 - 4,2 L/1000 m2 ed è registrato per l'impiego in serra su Pomodoro, Melanzana e Peperone, Melone, Cocomero, Zucchino e Cetriolo.

L'impiego di Nemacur rappresenta una valida alternativa al bromuro di metile poiché, integrandone l'impiego con solarizzazione o con prodotti che ne completino l'efficacia sui patogeni tellurici e sulle erbe infestanti, è possibile ottenere una protezione della coltura estremamente elevata.

 

Per ulteriori informazioni:
MAKHTESHIM AGAN ITALIA S.r.l., Via Falcone, 13 – 24126 BERGAMO. Tel. 035328811, Fax. 035328888, Email mait@ma-italia.it