E' nata Aams - Salvarani bvba. La nuova società nasce dall'acquisizione della belga Aams, leader nel mercato mondiale delle attrezzature per test e controlli macchine per il trattamento colture - da parte della Salvarani srl, primaria azienda Italiana nella componentistica per macchine irroratrici che ha sede a Poviglio, in provincia di Reggio Emilia.

Un distretto produttivo che vanta una lunga storia nel campo della componentistica agricola e che forte del suo stabilimento produttivo si indirizza al settore dell'agricoltura e del giardinaggio professionale.

L'obiettivo di questa nuova sinergia è quello di sfruttare le eccellenze, l’esperienza specifica e le partnership strategiche delle due aziende per ampliare la gamma delle soluzioni per il controllo e la taratura delle attrezzature irroratrici.

Aams-Salvarani avrà la propria sede in Belgio, a Maldegem, e troverà in Salvarani srl il punto di riferimento in Italia per l'utilizzatore così come il centro di ricerca interessati ad ottimizzare l'impiego dei prodotti fitosanitari in agricoltura.