Valtra da oltre 20 anni produce trattori personalizzati e il sistema di ordinazione è in fase di ulteriore sviluppo.
Gli ultimi modelli e i più recenti investimenti consentono al cliente di individuare ancor più facilmente le caratteristiche ideali del trattore in base alle proprie esigenze.
Negli ultimi cinque anni Valtra ha investito oltre 50 milioni di euro in progetti per lo sviluppo dei prodotti: i trattori più recenti offrono un piccolo assaggio dei nuovi modelli che andranno a rinnovare completamente la gamma Valtra negli anni a venire.
Negli ultimi anni lo stabilimento di Suolahti ha subito interventi di modernizzazione con investimenti per decine di milioni di euro. Attualmente è in fase di pianificazione un ulteriore investimento di 23 milioni di euro per la costruzione di un nuovo reparto di verniciatura e per la modernizzazione della parte iniziale della catena di montaggio. I nuovi impianti di produzione permetteranno un ulteriore aumento della produttività, con una riduzione dei tempi di consegna e un miglioramento dell'efficienza in termini di costi.
Grazie agli interventi di modernizzazione sullo stabilimento, Valtra sarà in grado di servire i clienti su base più personalizzata. Ad esempio, sarà possibile montare in fabbrica una gamma più estesa di attrezzature forestali. In generale, il nuovo investimento incrementerà la capacità della fabbrica non solo di produrre trattori più rapidamente e in quantitativi maggiori, ma anche di fornire trattori con un livello di personalizzazione ancora più vicino alle esigenze dei clienti.
Gli investimenti di Agco interessano anche i sistemi Erp (Enterprise resource planning, Pianificazione delle risorse aziendali), i sistemi tecnologici e i metodi di lavoro. Nell'ambito di questo progetto, lo stabilimento di Suolahti di Valtra svolge un ruolo pionieristico. Negli ultimi diciotto mesi, sono state circa cento le persone che a Suolahti si sono dedicate a questo progetto a tempo pieno. Questo investimento, che supera i 20 milioni di euro, mira a migliorare la produttività di Valtra e a sviluppare ulteriormente la collaborazione all'interno di Agco.
Nei prossimi anni, gli agricoltori e i contoterzisti potranno notare i risultati di questi importanti investimenti sotto forma di migliore assistenza e di maggiore possibilità di specificare le caratteristiche desiderate per i propri trattori.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Valtra