Tra i quattro transporter della Serie Tigrone con potenze da 45 ai 65 hp, spicca il modello top di gamma Tigrecar 8400 a passo lungo, dotato di cabina completamente chiusa: una assoluta novità nella categoria dei transporter. Questo mezzo, nato per svolgere lavori sia in campo sia in cantiere di movimentazione di materiale, offre all'operatore un comfort di guida eccellente e una stabilità ai massimi livelli di categoria. L'accesso al posto guida per l'operatore è ampio e privo di ostacoli.
Tigrecar 8400 a passo lungo è dotato di freni interni a bagno d'olio sulle quattro ruote motrici, telaio integrale oscillante Actio™ sterzante e riduttori finali sulle quattro ruote. Il raggio di volta, nonostante il passo lungo, è molto contenuto e la maneggevolezza è garantita da uno sterzo servoassistito morbido e preciso. L'angolo d'attacco, pari a 27°, permette di affrontare con estrema tranquillità cambi di pendenza molto accentuati. La trasmissione, con cambio sincronizzato con 8 marce avanti e 8 retromarce con invertitore (optional cambio a 12+12 marce e PTO indipendente) è dotata di una frizione morbida del tipo AC super-soft con innesti dolci e precisi.
La velocità massima è di 40 Km/h. Il motore (3 cil. turbo intercooler raffreddato ad acqua) eroga 65 hp. La capacità di carico è fino a 45 quintali in campo o in cantiere con un peso complessivo rimorchiabile di 5000 kg sia nella versione agricola sia nella versione industriale.
Tigrecar 8400 può essere allestito con cabina chiusa insonorizzata con visibilità a 360°, completa di un potente impianto di riscaldamento e predisposta per la radio. Le porte sono dotate di un dispositivo di semiapertura per il riciclo d'aria anche durante il lavoro.
Per ulteriori informazioni:
Antonio Carraro S.p.A.
Via Caltana, 24 - 35011 Campodarsego (PD)
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Antonio Carraro