Dopo le presse a camera variabile, le rotoimballatrici a camera fissa.

 

Gallignani persevera nel proprio progetto di rinnovamento della gamma e ad Hannover ha proposto nuovi modelli a camera fissa caratterizzati da standard produttivi in grado di rivaleggiare con quelli avanzati dalle rotopresse a camera variabile serie "Ga V".

Un obiettivo raggiunto anche attraverso l'introduzione di una piattaforma comune e un concetto di modularità produttiva che, nel loro insieme, impattano positivamente sulle funzionalità delle macchine, sulla loro affidabilità e, grazie all'ottimizzazione dei processi produttivi, sui prezzi finali. Il tutto senza pregiudicare le possibilità di personalizzazione, fattore che garantisce agli operatori l'attrezzatura più indicata alle proprie necessità.

Ne è derivata quindi una nuova serie, denominata "Ga Ch", struttuìrata sulla base di cinque modelli, "Ga Ch 12", "Ga Ch 15", "Ga Ch 32", "Ga Ch 35" e "Ga Ch 42", caratterizzati dal collaudato sistema "Gal System" che si esplica nella presenza di rulli nella parte anteriore della camera e di catene e barrette nella parte posteriore.

Solo il top di gamma "Ga Ch 52" è invece equipaggiato con il sistema "Full Roller System", basato sulla presenza di rulli sia nella parte anteriore sia nella parte posteriore della camera, soluzione cui si affiancano un incremento dello spazio di stoccaggio bobine retefilo e l'impiego di un pickup di ultima generazione equipaggiato con una trasmissione interna.

 

L'articolo completo

è disponibile nel pdf allegato

(vedi on line, in alto a destra)

Tratto da Macchine Trattori - Novembre 2009

in collaborazione con Editoriale Orsa Maggiore

 

Puoi scaricare anche 'Bella e buona - Testimonianze'

Look accattivante ed elevata qualità di lavoro. La rotoimballatrice Gallignani "Ga Ch35" rappresenta l'attrezzatura ideale per chi, come Paride Benvenuti, concentra gran parte della propria attività nella fienagione.