Il Cema (European Agricultural Machinery) organizza il suo convegno annuale il 15 e 16 ottobre 2009 a Bruxelles. Il summit sarà una perfetta piattaforma che permetterà a rappresentanti dell'industria agromeccanica (finora 250 i partecipanti previsti) di comunicare con politici e policy makers dell'Unione Europea, confrontarsi sulle sfide del futuro e sulle conseguenze della crisi sul settore dell'agrimeccanica.

Ai lavori del summit parteciperanno manager e operatori del settore della meccanica e delle attrezzature agricole, politici e legislatori della Commissione Europea, membri del Parlamento europeo, rappresentanti delle istituzioni e altri membri degli organismi partner dell'industria.

La prima giornata (15 ottobre 2009) sarà dedicata al tema "Return to Growth - Going Global, not Local" (Ritornare alla Crescita - verso la globalità, non la località) e si incentrerà sulla necessità per il settore di avere un mercato globale aperto in cui è possibile realizzare una giusta competizione. La sessione inizierà con i discorsi di un dirigente della Commissione Europea e di Franco Fusignani, amministratore delegato di CNH international e approfondirà i temi legati a una produzione e a un mercato globali.

Nella seconda giornata si terranno due sessioni parallele. In "Return to Growth - Market Strategies 2010+" (Ritornare alla Crescita - Strategie di mercato per il 2010 e oltre) verranno presentati gli ultimi aggiornamenti sui mercati di tutto il mondo e ci si concentrerà in particolare sulle dinamiche della domanda per le macchine agricole. In "Finding the Right Balance" (Trovare il giusto equilibrio) il focus sarà sugli argomenti più tecnici. La prima metà della sessione sarà dedicata alla sicurezza sul lavoro e e alla necessità di armonizzare i requisiti a livello europeo e globale, mentre la seconda metà si occuperà della "meccanica verde", delle sue prospettive e dei suoi limiti.

E' possibile scaricare il programma dettagliato del Summit 2009 e il pre-invito dal sito del CEMA.

 

Per informazioni:
info@cema-agri.org
www.cema-agri.org