Costantemente attenta alle esigenze delle reti distributive che operano in agricoltura, zootecnia e aree verdi, Unacma organizza per il terzo anno consecutivo l'AgriDealer Day, momento di incontro tra gli associati e occasione per fornire risposte sempre più concrete alle loro domande.
Il concessionario, o meglio la sua attività d'imprenditore, sarà al centro dell'AgriDealer Day 2008, che avrà come titolo "Concessionari protagonisti del cambiamento".
Dopo aver analizzato le principali problematiche aziendali che gli imprenditori del settore incontrano ogni giorno per affrontare una realtà che diventa sempre più competitiva e selettiva, AgriDealer fornirà una serie di informazioni e strumenti concreti al concessionario imprenditore della sua azienda, supportandolo per tutti gli aspetti che la riguardano. L'edizione 2008 dell'AgriDealer Day vedrà dunque in discussione nuove e interessanti tematiche: dalla redditività di impresa, al rapporto col cliente, al segmento dell'usato agricolo, alle prospettive per gli investimenti in agricoltura a livello italiano ed europeo.

L'appuntamento è a Bologna, presso l'Hotel Centergross (Sala Vivaldi) dalle 8,30 alle 17.15 di sabato 25 ottobre 2008. Questo è il programma completo:
Evoluzione e prospettive dell'agricoltura in Italia ed Europa - Angelo Frascarelli, docente di Economia Agraria all'Università di Perugia
Possiamo migliorare solo ciò che riusciamo a misurare - Luca Montagner, consulente di ICDP (International Car Distribution Program)
• Visita all'esposizione commerciale
Il rinnovamento del modello imprenditoriale - Paolo Preti, direttore del Master Piccole e Medie Imprese della SDA Bocconi
Nuove iniziative e servizi per gli Associati Unacma - Guglielmo Carlini
• Buffet Lunch
Si può avere un sogno - Cesare Soresina, esperto nella creazione e fidelizzazione delle reti distributive
I volti della comunicazione - Angela Merati, consulente di comunicazione aziendale
• Coffee Break
Indagine sull'usato agricolo svolta da Unacma - Alberto Cocchi, giornalista
Dalla teoria alla pratica: Talk Show - Partecipano i relatori, concessionari e non solo